Notizie Locali

Capodanno da record e il nodo del TPL: il bilancio del sindaco Armelao a Radio Clodia

today10 Gennaio 2025 3

Background
share close

Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, è intervenuto nella consueta rubrica settimanale “La Voce del Sindaco” su Radio Clodia, cogliendo l’occasione per rivolgere un messaggio di auguri a tutta la comunità: “Un felice 2025 a tutti gli ascoltatori, ai cittadini di Chioggia e a chiunque visiterà la nostra città in questa stagione e nel periodo estivo”.

Armelao ha poi espresso grande soddisfazione per il successo della festa di Capodanno: “È stata una bellissima festa, con tante persone felici che hanno ringraziato l’amministrazione comunale per l’organizzazione”. Un evento che ha segnato positivamente l’inizio dell’anno, confermando il forte spirito di comunità e partecipazione.

Tra i temi affrontati, il primo cittadino si è soffermato sulla situazione del trasporto pubblico locale (TPL), questione al centro del dibattito cittadino. “Mi sento in dovere di ringraziare la società Arriva Veneto, che si è fatta carico del trasporto locale nella nostra città”, ha dichiarato Armelao, sottolineando però come le polemiche in corso rischino di compromettere il rapporto con l’azienda. “Le critiche non aiutano a trattenere una società di trasporti a Chioggia. Stiamo lavorando per migliorare giorno dopo giorno le corse e prestiamo attenzione anche alle frazioni”.

Proprio in quest’ottica, il sindaco ha evidenziato le attività svolte insieme all’assessore Boscolo Chio: “Questa settimana siamo stati a Cavanella per monitorare il servizio, dimostrando che le frazioni non sono dimenticate, come qualcuno sostiene. Stiamo attendendo l’arrivo di due nuovi pullman che, una volta operativi, permetteranno di potenziare il servizio e garantire corse aggiuntive per le frazioni”.

Armelao ha inoltre anticipato un progetto in fase di studio con Arriva Veneto per creare un collegamento diretto tra Chioggia e l’ospedale dell’Angelo di Mestre: “È un servizio sotto certi aspetti nuovo, gestito da una società altrettanto nuova, e siamo ben consapevoli delle esigenze dei cittadini. Tuttavia, è importante affrontare le problematiche in modo costruttivo”.

“Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni”, ha concluso il sindaco, “ma le polemiche non aiutano a risolvere le situazioni”.

Written by: Redazione

Rate it

0%