Notizie Sportive

Union Clodiense, Cavagnis dopo la sconfitta con la Triestina:”Avanti con Andreucci, chiediamo scusa ai tifosi”

today4 Gennaio 2025 70 5

Background
share close

La sconfitta per 3-0 rimediata dall’Union Clodiense sul campo della Triestina ha lasciato l’amaro in bocca, ma il direttore sportivo Alberto Cavagnis ha analizzato la gara con lucidità, sottolineando sia le difficoltà che gli aspetti positivi.

“Per noi è stata una settimana particolare – ha spiegato Cavagnis – perché alcuni giocatori sono andati via, altri sono arrivati all’ultimo momento, addirittura uno ieri sera. Nonostante questo, nel primo tempo la squadra ha fatto bene, ha avuto occasioni importanti ma non è riuscita a segnare. Nel secondo tempo, però, abbiamo incontrato un avversario nettamente superiore, e bisogna essere onesti nel riconoscerlo”.

Il direttore sportivo ha poi fatto il punto sul cammino della squadra e sul calciomercato in corso: “Nel girone di andata abbiamo disputato buone prestazioni, ma per raggiungere la salvezza ci manca qualcosa. Stiamo lavorando per colmare queste lacune e completeremo la rosa nei prossimi giorni. Non possiamo permetterci di aspettare la metà di gennaio, quindi metteremo in campo tutte le risorse a disposizione per provare a salvarci. La condizione di classifica è difficile e le giornate a disposizione diminuiscono, ma dobbiamo ripartire da quanto di positivo abbiamo visto oggi e ricreare entusiasmo con i nuovi innesti”.

Cavagnis ha confermato l’intenzione di intervenire su tutti i reparti: “La maggior parte dei giocatori presenti oggi in campo resteranno con noi. Vucusic partirà, probabilmente anche Verdi, mentre ci saranno nuovi innesti. Dobbiamo migliorare in attacco, a centrocampo, sugli esterni e in difesa. Anche il reparto portieri verrà rinforzato. L’obiettivo è sistemare la squadra al meglio per affrontare il girone di ritorno”.

A proposito della guida tecnica, il direttore sportivo ha ribadito la sua fiducia nell’allenatore: “Tutti noi siamo in discussione, ma credo che nei momenti di difficoltà sia fondamentale sostenere il mister. La responsabilità delle prestazioni è di tutti, compresi i giocatori. Ora dobbiamo raccogliere le energie, compattarci e fare inserire i nuovi arrivi il più rapidamente possibile. Domenica ci attende uno spartiacque della stagione contro la Pergolettese: dovremo disputare una partita importante”.

Cavagnis ha concluso ringraziando i tifosi, che nonostante la delusione hanno continuato a sostenere la squadra: “Ho visto un segno di protesta a fine partita, e li posso capire. Ci hanno sempre seguito e sostenuto, ed è giusto che ora ripaghiamo la loro fiducia con i fatti, dimostrando sul campo il nostro valore”. La sfida con la Pergolettese rappresenta un banco di prova cruciale per l’Union Clodiense, chiamata a invertire la rotta per continuare a credere nella salvezza.

 

Written by: Redazione

Rate it

0%