Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 23 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Le ultime sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 16 dicembre 2024
La voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 09 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Union Clodiense - Padova, Armelao:"Peccato per la partita, ma tutto ha funzionato per il meglio" Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Al termine della sfida tra Triestina e Union Clodiense Chioggia Sottomarina, terminata con una netta vittoria dei padroni di casa per 3-0, mister Antonio Andreucci ha rilasciato dichiarazioni significative sull’andamento della partita. Una sconfitta che, nonostante il risultato finale, lascia qualche spunto positivo per il tecnico.
“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, forse meritavamo addirittura il vantaggio”, ha esordito Andreucci. “Nel secondo tempo, però, bisogna essere onesti: è venuta fuori la qualità tecnica della Triestina, una squadra che è evidentemente superiore a noi e che si trova in una posizione di classifica non rappresentativa del suo valore reale. Noi oggi abbiamo giocato con tantissimi giovani e nella ripresa abbiamo pagato questo tipo di situazione. In campo abbiamo fatto molta più fatica a mantenere le distanze e a tenere certi ritmi.”
Nonostante il risultato pesante, Andreucci ha riconosciuto i meriti degli avversari. “Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto nel primo tempo, ma il secondo va messo da parte e analizzato. Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato, anche se gran parte del merito va riconosciuto alla Triestina, che con cambi importanti ha risolto la partita. Credo che la gara si possa riassumere così.”
Il tecnico ha poi escluso che la squadra sia stata condizionata dal mercato: “Non credo che i ragazzi siano stati influenzati da questo. Per provare a cambiare il nostro campionato dobbiamo sicuramente aggiustare qualcosa. Ripeto, ho visto una squadra che nel primo tempo si è battuta bene, ha tenuto il campo e ha messo in difficoltà un avversario di alto livello. La Triestina è partita per vincere il campionato e con l’arrivo del nuovo allenatore ha trovato un ordine tattico che le permetterà di lottare in un contesto diverso rispetto alle squadre che stanno cercando di salvarsi. Noi dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte oggi.”
Andreucci ha inoltre evidenziato le difficoltà legate alle assenze: “Ci mancavano giocatori importanti. Vukusic, alla sua prima partita, si è comportato bene, nonostante non avesse mai giocato prima. Salvi era influenzato e non è stato dei nostri, mentre Biondi non siamo riusciti a recuperarlo e non lo abbiamo rischiato, perché è un elemento fondamentale per il nostro campionato. Ho dato spazio a ragazzi nuovi per inserirli nel gruppo e dar loro minutaggio. Nel secondo tempo, però, la qualità tecnica della Triestina è emersa e ci ha messo in difficoltà.”
Sul tema della necessità di fare punti, Andreucci ha dichiarato: “Oggi, alla fine del primo tempo, ci siamo detti di provare anche a vincerla, visto l’andamento della gara fino a quel momento. Però nel secondo tempo non ce l’abbiamo fatta. Ovviamente dobbiamo fare punti, nessuno va in campo per perdere, ma probabilmente queste non sono le partite dove dobbiamo necessariamente ottenerli.” Una sconfitta che evidenzia il divario tecnico tra le due formazioni ma che, secondo Andreucci, non deve scoraggiare l’Union Clodiense, chiamata a ripartire con fiducia e determinazione nei prossimi impegni.
Written by: Redazione