Notizie Locali

Per il 2025 Gebis e Cisa puntano su inclusività e alta formazione

today22 Dicembre 2024 9

Background
share close

Inclusività, formazione del personale e nuove tecnologie per migliorare l’accoglienza sul litorale. Questi i pilastri su cui si fonderà l’attività del 2025 di Gebis Chioggia Spiagge e Cisa camping che giovedì sera, nella cornice del Mosella Suite Hotel, hanno tenuto la tradizionale cena di Natale per i soci. Un momento di sintesi su quanto fatto nel 2024 e di “buoni propositi” per l’anno nuovo.

A accogliere gli ospiti i due presidenti, Gianni Boscolo Moretto per Gebis, e Raffaella Boscolo per Cisa camping, assieme al direttivo e al personale degli uffici. Lo sport è stato un ambito di intervento importante nel 2024 con le tante iniziative di promozione e sponsorizzazione, in primis per sostenere l’Union Clodiense nella nuova avventura in serie C, ma anche il Triathlon e le gare di motonautica.

«Nel 2025», spiega Boscolo Moretto, «vogliamo insistere nell’attenzione che da anni stiamo riservando al fronte dell’inclusività e dell’accessibilità collaborando con realtà importanti del Terzo settore, come la Titoli minori, la coop Prometeo, il comitato Insieme si può, con cui nella scorsa estate abbiamo realizzato il progetto per dotare l’arenile di passerelle che consentano a tutti di accedere alla battigia e con cui ora stiamo valutando l’acquisto di giostre inclusive. E naturalmente l’Asl 3 Serenissima con il progetto “Spiagge sicure” che ogni anno si arricchisce di nuovi tasselli. Altro ambito di intervento sarà quello della formazione per arginare la difficoltà di reperire personale qualificato, in collaborazione con la Regione, gli Its, Enaip, Cpi e associazioni di categoria. Lavoreremo poi sulla sostenibilità ambientale e sulla certificazione delle strutture e dei servizi, fondamentale per continuare a accrescere la qualità dell’offerta». Boscolo Moretto ha ricordato anche il ruolo fondamentale nel territorio di Ascom ConfCommercio che, attraverso l’Ente bilaterale per il Turismo e il Commercio, si impegna nell’organizzazione di corsi specifici. «D’obbligo i ringraziamenti a tutto lo staff di Gebis», precisa il presidente, «al consiglio di amministrazione e all’ufficio. A Leonardo Ranieri, presidente uscente di Cisa, per il supporto nelle mille battaglie sindacali e per l’importante lavoro che continua a fare come vicepresidente nazionale nel Sib Fipe in tema di tutela delle concessioni, al vicepresidente Andrea Bacci e alla neo presidente di Cisa camping, Raffaella, che fin da subito ha saputo calarsi nel ruolo di rappresentante di un’importante categoria economica».

Ambiziosi anche gli obiettivi di Cisa per il 2025. «Lavoreremo sulla sostenibilità per il rispetto dell’ambiente e il risparmio delle risorse», spiega Raffaella Boscolo, «sulla certificazione di parità di genere per migliorare la produttività aziendale; sulla certificazione di qualità delle strutture per essere sempre più competitivi nel mercato internazionale. Il tutto sfruttando l’adozione dell’intelligenza artificiale, una componente chiave della Transizione 5.0, con il piano che promuove fortemente l’adozione di software avanzati, capaci di ottimizzare i processi produttivi, migliorare l’efficienza energetica e ridurre gli sprechi. Grande attenzione alla formazione interna per far crescere la professionalità del personale in forza, ma anche come promotori di formazione in enti esterni e naturalmente alla promozione delle nostre strutture nel mercato interno e estero. Doverosi anche i miei ringraziamenti, in primis a Gianni e Leonardo, per il supporto e l’aiuto nel mio nuovo ruolo, alla segreteria e a tutto il consiglio di amministrazione».

Written by: Redazione

Rate it

0%