Notizie Locali

Sottomarina, Scuola Don Milani: Al via la ristrutturazione di palestrina e spogliatoi

today18 Dicembre 2024 1

Background
share close
Partiranno il 7 gennaio 2025 i lavori per la manutenzione straordinaria della palestra piccola della scuola primaria Don Milani di Sottomarina. Gli interventi consisteranno nella sostituzione della pavimentazione, risanamento delle murature, dipintura del locale e sostituzione dei serramenti, impegnando l’impresa esecutrice per circa un paio di mesi. L’importo dei lavori ammonta a circa 83.000 euro.
Secondo quanto affermato da Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia: “L’intervento ci è stato richiesto più volte dai cittadini e ora daremo le risposte agli alunni, alle famiglie, al personale scolastico, oltre che ai privati che si recano nella struttura per svolgere i corsi con le associazioni sportive. Un po’ di pazienza e la palestrina diventerà un luogo idoneo ad accogliere le varie attività. L’amministrazione Armelao dimostra ancora una volta la sua attenzione per le scuole”.
“Di recente – spiega Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia abbiamo incontrato il referente del Credito sportivo perché sotto la lente d’ingrandimento abbiamo la palestra Don Milani, Caccin, Merlin, Pascoli e Nicolò De Conti. Un volta che avremo una stima dei costi per attuare interventi in ciascuna di queste strutture, valuteremo la possibilità di aderire al credito sportivo così da dare delle risposte anche agli alunni, alle famiglie, a tutte le persone che usufruiscono delle strutture, comprese le associazioni sportive”.
Durante i lavori la palestra non sarà agibile pertanto tutte le attività gestite dalle varie associazioni verranno sospese in quei locali. In particolare, Kodokan Judo si sposta in un’altra struttura mantenendo i giorni e gli orari consueti, mentre l’associazione Fire Generation sospende le attività fino al termine dei lavori. Entrambe le associazione al termine dei lavori rientreranno nella palestrina. Sarà data tempestiva comunicazione al termine dei lavori al fine di riprendere la normale programmazione.
Inoltre, al termine dell’intervento alla palestra, il cantiere rimane nel plesso della scuola Don Milani e si sposta negli spogliatoi che verranno interamente ristrutturati, sia quelli maschili che femminili. Verranno rifatti i pavimenti, i controsoffitti, gli impianti con docce e servizi igienici.
I lavori si protrarranno fino alla fine dell’anno scolastico e il costo ammonta a circa 130 .000 euro.

Written by: Redazione

Rate it

0%