Notizie Locali

Capitale del Libro, l’assessore alla Cultura Zennaro:“Dispiace non aver vinto ma il dossier presentato sarà la base della nostra programmazione culturale del 2025”

today18 Dicembre 2024 1

Background
share close
“Ha vinto Subiaco il titolo di Capitale italiana del Libro e a questa piccola città della provincia di Roma dalla storia millenaria, vanno i miei complimenti. Dispiace non aver vinto, ma resta una grande soddisfazione per il percorso fatto e il grande entusiasmo, che ci ha accompagnato in questi mesi. Il nostro dossier rappresenta il frutto di un percorso culturale e di impegno collettivo, che ha messo in luce le nostre peculiarità culturali, storiche e artistiche, dimostrando come la lettura e la cultura siano parte integrante della nostra identità, siano strumento di coesione sociale e di sviluppo locale. Il dossier presentato, frutto di un intenso lavoro di squadra e di una visione condivisa, sarà la base della nostra programmazione culturale del 2025. Ringrazio di cuore tutti gli aderenti al Patto per la Lettura ed invito, enti e associazioni non ancora iscritte a farlo”. Così si esprime l’Assessore alla Cultura del Comune di Chioggia, avv. Elena Zennaro, dando atto che si sta già lavorando per offrire un ricco calendario di eventi, iniziative e attività che coinvolgeranno cittadini e visitatori, promuovendo la lettura e il dialogo culturale in tutte le sue forme. La prima riunione del Tavolo del Patto per la Lettura sarà il giorno 7 gennaio 2025 e lì fisseranno le prime date degli eventi, di cui si anticipa l’evento del 17 gennaio 2025 con il Gruppo Poeti Città di Chioggia, per la “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali”, istituita dall’UNPLI.
Il Dossier che viene ora reso pubblico è una piccola opera artistica grazie all’immagine di copertina creata per l’occasione dall’artista Dino Memmo e dalla musica, sempre creata per Chioggia, del compositore e pianista, Marcelo Cesena.

Written by: Redazione

Rate it

0%