Notizie Sportive

Tutto pronto allo stadio Aldo e Dino Ballarin per il big match tra Union Clodiense e Padova

today17 Dicembre 2024 455 3

Background
share close

Chioggia si prepara a vivere una serata di grande calcio con il recupero della diciottesima giornata del campionato di Lega Pro, girone A. Allo stadio Aldo e Dino Ballarin, domani alle 20:30, l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina ospiterà il Calcio Padova. Una partita attesa con trepidazione, dopo che il match originariamente in programma domenica 8 dicembre era stato rinviato a causa delle forti raffiche di Bora, che avevano raggiunto oltre 70 km/h rendendo impossibile giocare in sicurezza.

Sfida tra opposti in classifica
Le due squadre arrivano a questa gara con obiettivi e stati d’animo diametralmente opposti. Da una parte il Padova, dominatore del girone d’andata, fresco del titolo di campione d’inverno e alla ricerca di un ulteriore record di punti per consolidare la propria leadership. Dall’altra, l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina è impegnata in una difficile lotta per la salvezza, con la necessità di fare punti preziosi per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

Uno stadio sold out per spingere i granata
Ad accendere la sfida ci penserà un Ballarin gremito: tutti esauriti i 2000 biglietti messi a disposizione per l’evento, di cui 480 riservati ai tifosi ospiti. La passione del pubblico locale è pronta a farsi sentire per sostenere la squadra di casa in questa difficile sfida contro una delle corazzate del campionato.

Un precedente da riscattare
L’ultimo confronto tra Union Clodiense e Padova al Ballarin risale al 3 aprile 2015, durante la 29ª giornata del campionato di Serie D. In quella occasione, i biancoscudati si imposero per 2-0 grazie alle reti di Petrilli e Ilari. Allora, sulla panchina dei granata sedeva Mister Pagan. Un risultato che la squadra di casa vorrà certamente riscattare davanti ai propri tifosi.

Dove seguire la partita
Il calcio d’inizio è fissato per le 20:30 e la partita sarà trasmessa in diretta su SKY Sport e sulla piattaforma NOW. Per chi preferisce il digitale terrestre, l’incontro sarà visibile in chiaro su Telechiara al canale 17.

Written by: Redazione

Rate it

0%