Notizie Sportive

Union Clodiense, Boscolo Bielo a Radio Clodia: “Rimboccarci le maniche e giochiamoci ogni partita”

today9 Dicembre 2024 79

Background
share close

Il presidente dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, Ivano Boscolo Bielo, è stato ospite del programma Sport Live di Radio Clodia, condotto da Jacopo Ghirardon, dove ha commentato alcuni temi caldi per il club granata.

Sulla partita contro il Padova rinviata per il maltempo

La gara prevista ieri contro il Padova è stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da forti venti. “Noi volevamo giocarla, ci siamo preparati al massimo per poterla disputare, ma le condizioni meteo erano davvero avverse. Se si fosse giocata, non credo sarebbe potuta essere una partita regolare”, ha dichiarato Boscolo Bielo. Il recupero è stato fissato per mercoledì 18 dicembre alle 20:30: “Abbiamo chiesto di disputarla in serata, per permettere a tutti coloro che lavorano di essere presenti”.

Sullo stadio Aldo e Dino Ballarin

Il presidente ha espresso grande soddisfazione per i lavori di ristrutturazione dello stadio Ballarin, ora completamente a norma per ospitare la Lega Pro: “Devo fare un ringraziamento all’amministrazione comunale per l’importante investimento. Noi, come società, abbiamo supportato per quanto possibile. Tolto Novara, che è uno stadio di Serie A, il nostro impianto non ha nulla da invidiare agli altri visti finora. Ho vissuto i lavori in prima persona: è stata una rincorsa contro il tempo. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per questo risultato”.

Il calendario e la situazione della squadra

Con il recupero contro il Padova fissato per il 18 dicembre, l’Union Clodiense si troverà a disputare quattro partite in dieci giorni. “Però, a mio avviso, può essere una situazione a nostro vantaggio, che ci aiuta a restare concentrati”, ha affermato il presidente.

Sull’approccio alla Serie C, Boscolo Bielo ha sottolineato le difficoltà iniziali: “Per molti di noi si è trattato della prima esperienza, e l’inesperienza si paga. Speriamo ora che il rodaggio sia finito. Le ultime partite sono state giocate benissimo, anche se siamo stati sfortunati durante il percorso. Tornare al Ballarin ci darà certamente qualcosa in più. La squadra c’è, i ragazzi ci sono. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e giocare ogni partita alla morte”.

Il mercato di gennaio

Infine, uno sguardo al futuro prossimo con il mercato di gennaio: “Interverremo sul mercato perché riteniamo opportuno fare qualcosa per aiutare questa squadra, mettendo in campo un po’ di esperienza in più”.

Written by: Redazione

Rate it

0%