Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 16 dicembre 2024
La voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 09 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Union Clodiense - Padova, Armelao:"Peccato per la partita, ma tutto ha funzionato per il meglio" Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Il Carnevale di Venezia 2025 sarà ispirato a Casanova: Ne parliamo con il sindaco Luigi Brugnaro Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 02 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal consiglio comunale di Chioggia Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Puntualmente per il weekend dell’Immacolata è partita la stagione sciistica anche nelle valli centrali delle Dolomiti che vanno a completare l’inizio della 50° stagione invernale di Dolomiti Superski dopo le prime aperture di sabato scorso, 30 novembre. Entro il 7 dicembre, sabato, sarà completata l’offerta che vedrà oltre 200 impianti aperti e la buona metà dei 1200 km di pista disponibili. Già aperta dal 05/12 la Sellaronda in entrambi i sensi di percorrenza, anche grazie alle nevicate del mercoledì.
La stagione n. 50 di Dolomiti Superski
La stagione 2024-25, quella che scandisce il mezzo secolo di vita di Dolomiti Superski, è partita in tutte le 12 zone sciistiche delle Dolomiti, che al più tardi per sabato 7 dicembre, puntuali per l’Immacolata, saranno aperte con numerosi impianti e piste a disposizione del pubblico. “Siamo partiti molto bene nelle prime valli aperte il 30 novembre scorso, con 40.000 primi ingressi e quasi mezzo milione di passaggi nelle prime due giornate di stagione. Ora, anche grazie alla nevicata dei giorni scorsi, le Dolomiti si presentano dal loro lato più bello e possiamo partire con una notevole offerta per la nostra 50° stagione” commenta Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski. Aperta dal 5 dicembre anche la Sellaronda, uno dei giri sciistici più noti a livello mondiale, che è disponibile in entrambi i sensi di marcia, mentre l’altro grande skitour delle Dolomiti, il Giro della Grande Guerra, verrà aperto tradizionalmente dopo Natale. Le temperature decisamente rigide, che tuttora caratterizzano le giornate in montagna, hanno permesso l’innevamento programmato in maniera ottimale, così da garantire il via puntuale della stagione del giubileo. La nevicata di mercoledì ha fatto il resto, mettendo il vestito invernale anche all’ambiente circostante. Si prospetta per tanto una buona stagione, visto anche il feedback da parte del settore ricettivo che registra un buon livello di prenotazioni. L’alta stagione è stata definita dal 22/12/2024 al 06/01/2025 e dal 02/02 al 22/03/2025. Nelle restanti giornate vige il prezzo di stagione. Confermate anche le promozioni di inizio e fine stagione, con il Dolomiti Super Première dal 30/11-21/12/2024 e i Dolomiti Springdays dal 16-22/03/2025 (versione L) e dal 23/03/2025 a fine stagione per la versione S.
Norme di legge
Ricordiamo che in Italia vige l’obbligo di portare il casco fino al raggiungimento della maggiore età, anche se è buona norma e gli operatori del settore consigliano vivamente a tutti di utilizzare il casco, per la propria sicurezza e incolumità. Inoltre, chiunque pratichi sport invernali nel tempo libero deve essere munito di assicurazione per danni contro terzi – questo anche e specialmente per chi scia, usa lo snowboard o lo slittino. Di norma, le assicurazioni RC famiglia garantiscono la copertura (consigliamo di informarsi presso la propria compagnia assicuratrice) – in ogni caso è possibile acquistare anche suddetta assicurazione solo per le giornate in cui si scia, tramite il sito della compagnia partner di Dolomiti Superski 24hassistance.com. E infine, non è consentito sciare sotto l’effetto di alcol o altre sostanze inebrianti. Le forze dell’ordine effettuano controlli lungo le piste.
Novità: scontistica Junior estesa a tutti i minorenni
Per festeggiare il proprio 50° compleanno, Dolomiti Superski avrebbe potuto proporre un’azione che richiamasse il numero 50, che con tutta probabilità sarebbe però stata effimera, legata esclusivamente all’anniversario. Invece, è stata fatta una scelta completamente diversa, rivolta verso il futuro e a carattere duraturo. A partire dalla stagione invernale 2024-25, la scontistica “Junior” del 30% sul prezzo degli skipass giornalieri e plurigiornalieri viene estesa a tutti i minori di 18 anni – fino ad ora era riservata ai minori di 16 anni. “Abbiamo voluto fare questa scelta duratura per coinvolgere ancora di più le nuove generazioni, per appassionarli allo sci fin da giovani e fidelizzare la nostra clientela del futuro”, spiega Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski. Altre proposte interessanti per i giovani riguardanti gli skipass stagionali e non solo, vengono proposte anche dai Consorzi di valle. Il tutto per caratterizzare e rendere appetibile sempre di più lo sci per le nuove generazioni.
Written by: Redazione