Notizie Locali

Chioggia: La città si prepara al match di domenica contro il Padova

today6 Dicembre 2024 223 5

Background
share close

Chioggia si prepara con entusiasmo per la partita di domenica 8 dicembre 2024, quando lo stadio cittadino Aldo e Dino Ballarin, appena rinnovato per ospitare incontri di Serie C, verrà ufficialmente inaugurato con il match tra Union Clodiense Chioggia e Calcio Padova. Per l’evento sono state emesse due ordinanze straordinarie per garantire sicurezza e ordine pubblico.

Divieto di somministrazione di alcolici e utilizzo di contenitori pericolosi
Nel giorno della partita, dalle ore 13:00 alle 20:30, è vietata la vendita e la somministrazione di alcolici con gradazione superiore a 5 gradi e di qualsiasi altra bevanda in bottiglie, bicchieri di vetro, lattine o contenitori potenzialmente pericolosi. Il divieto interessa tutti gli esercizi di somministrazione e commercio al dettaglio, sia fissi che ambulanti, entro un raggio di 500 metri dallo stadio. Le violazioni saranno punite con sanzioni amministrative comprese tra 25,00 e 500,00 euro.

Modifiche alla viabilità
In collaborazione con la Questura e la Prefettura di Venezia, sono state stabilite misure straordinarie per la viabilità cittadina.

  • Divieto di transito veicolare e pedonale: Dalle ore 15:00 fino alle 20:30 (o fino a cessate esigenze di ordine pubblico):
    • Divieto di transito per tutti i veicoli, inclusi i mezzi pubblici, lungo il tratto di via Granatieri di Sardegna, viale della Stazione e Campo Marconi, da via Turati a via Cavour. I percorsi alternativi prevedono deviazioni lungo le vie Turati, Maestri del Lavoro, Naccari, Repubblica e Duomo.
    • Divieto di transito pedonale sul tratto ciclopedonale del Lusenzo, da via Mattei al Ponte Cavanis, ad eccezione dei possessori di biglietto.
    • Chiusura con cancellate mobili agli accessi est (pista ciclopedonale del Lusenzo) e ovest (Cittadella della Giustizia) dello stadio, con controlli effettuati dagli steward.
  • Divieto di sosta:
    • Presso il Park Lusenzo di via Granatieri di Sardegna (eccetto l’area camper e i veicoli della tifoseria ospite).
    • Nei parcheggi pubblici a ovest del cimitero e sul piazzale della stazione, esclusi i veicoli della tifoseria locale e le biciclette.
    • Nel parcheggio a nord del cimitero, riservato ai veicoli al servizio di persone con disabilità.
    • Nell’area parcheggio davanti alla Cittadella della Giustizia e all’edificio condominiale più a sud, riservata ai mezzi di polizia.

Raccomandazioni per i cittadini
Il comandante della Polizia Locale di Chioggia, dott. Luca Sattin, invita i cittadini a raggiungere lo stadio a piedi o in bicicletta, evitando l’uso dell’auto. Si raccomanda di prestare attenzione ai cartelli di divieto di sosta che verranno installati in città già dalla giornata odierna. Le auto trovate in violazione saranno sanzionate e rimosse. Inoltre, chi non parteciperà all’evento è invitato a evitare l’area interessata dal flusso dei tifosi.

Riepilogo delle restrizioni:

  • Divieto di transito veicolare e pedonale: dalle ore 15:00 alle 20:30 nelle aree limitrofe allo stadio.
  • Divieto di sosta: nelle aree specificate, con rimozione forzata dei veicoli in divieto.

L’evento rappresenta un momento importante per la città e per gli appassionati di calcio, con misure organizzative necessarie per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Written by: Redazione

Rate it

0%