Notizie Locali

Hera premia la scuola ‘Don Milani’ e rafforza la presenza in città con un nuovo sportello luce e gas

today22 Novembre 2024 1

Background
share close

 i rafforza e consolida la relazione con Venezia e la sua provincia per EstEnergy Spa, la società energetica del Gruppo Hera attiva nell’area con lo storico marchio Ascopiave Energie. A Chioggia, in particolare a Sottomarina, l’azienda oggi è stata coinvolta in due eventi che ne testimoniano l’impegno nel portare valore al territorio: in mattinata la premiazione della scuola primaria ‘Don Milani’ in via Domenico Schiavo nell’ambito del progetto ‘Digi e lode’ dedicato alla digitalizzazione scolastica; più tardi l’inaugurazione del nuovo sportello di viale Mediterraneo 123.

Digi e Lode, oltre 32mila euro alle scuole della provincia di Venezia
Digi e Lode è il progetto Hera dedicato alla digitalizzazione delle scuole del territorio: l’iniziativa, nata in Emilia Romagna nel 2017 e poi estesa gradualmente alle diverse aree in cui il Gruppo opera, ha già premiato, a partire dall’anno scolastico 2021-22, tredici istituti scolastici a Venezia e provincia, per un montepremi complessivo pari a 32.500 euro.

La scuola primaria “Don Milani” di Sottomarina di Chioggia è tra i 22 istituti risultati vincitori nel secondo quadrimestre 2023-24, per questo oggi un assegno simbolico da usare per potenziare la propria dotazione di strumenti digitali a beneficio degli studenti. A festeggiare la consegna del premio, assieme a un gruppo di studenti e insegnanti era presente anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chioggia, Sandro Marangon.

Come funziona il progetto? L’ idea alla base è valorizzare le scelte digitali dei clienti luce e gas, incentivando l’innovazione nelle scuole dei comuni in cui i clienti risiedono. Nella pratica, i comportamenti ‘virtuosi’ dei clienti, come per esempio l’iscrizione ai servizi online o il download della app, generano un punteggio automatico che viene poi ripartito tra tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado del proprio comune. Sul sito https://digielode.gruppohera.it/ è anche possibile votare una scuola specifica, in questo caso il punteggio viene moltiplicato per cinque. A fine quadrimestre, gli istituti meglio che hanno accumulato più punti ricevono un contributo di 2.500 euro ciascuno. Nel corso di quest’anno scolastico EstEnergy premierà altri 44 istituti distribuiti tra Veneto, Lombardia e Friuli Veneto Giulia, per uno stanziamento complessivo di 110mila euro a favore dei territori serviti.

«Portare nelle scuole progetti come quello proposto da Hera è fondamentale. Quello della digitalizzazione è un ambito imprescindibile e poter usufruire di fondi da dedicarvi è davvero un’ottima opportunità. Un sentito ringraziamento ad Hera per l’iniziativa e anche agli insegnanti della scuola Don Milani che hanno saputo veicolare agli alunni un tema non troppo semplice quanto indispensabile». ha commentato Sandro Marangon, Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Chioggia

Un nuovo spazio a servizio dei clienti a Sottomarina
Il taglio del nastro del nuovo punto vendita, aperto da inizio novembre e caratterizzato da spazi ampi e luminosi, con un layout interno colorato e innovativo, è avvenuto oggi alla presenza dell’assessore al commercio del Comune di Chioggia, Riccardo Griguolo, e di Thejra Tonetto, responsabile marketing ed eventi territoriali di EstEnergy Spa. I cittadini possono rivolgersi allo sportello per qualsiasi informazione e per consulenze legate alle forniture di luce e gas, oltre che per scoprire un’ampia gamma di soluzioni per l’efficienza e il risparmio energetico, dalle caldaie a condensazione agli impianti fotovoltaici chiavi in mano. Gli operatori forniscono supporto anche ai nuovi clienti del servizio elettrico a tutele graduali, gestito proprio da Hera, tramite la controllata Hera Comm, in tutta l’area di Venezia e provincia.

Per l’avv. Riccardo Griguolo, Assessore al Commercio del Comune di Chioggia: «L’apertura del nuovo sportello Ascopiave Energie del Gruppo Hera a Sottomarina rappresenta un servizio importante per il nostro territorio, offrendo ai cittadini servizi efficienti e soluzioni innovative. L’Amministrazione ringrazia anche per il contributo alla scuola primaria Don Milani attraverso il progetto Digi e Lode, che sostiene la digitalizzazione e la crescita dei nostri giovani. Questi interventi dimostrano come pubblico e privato possano collaborare per rafforzare la comunità e investire nel futuro di Chioggia”.

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Written by: Redazione

Rate it

0%