Dalla città metropolitana

Assemblea Nazionale Anci, il sindaco Brugnaro a Torino per l’elezione del nuovo presidente. In piazza Castello uno stand per promuovere il territorio metropolitano

today22 Novembre 2024 7

Background
share close

Si concluderà domenica 24 novembre la 5 giorni dedicata alla 41^ Assemblea Nazionale dell’Anci ospitata dalla città di Torino. Nei primi due giorni di lavori alla Fiera del Lingotto i sindaci dei comuni italiani, tra cui anche il sindaco Luigi Brugnaro, hanno prima eletto Gaetano Manfredi (sindaco di Napoli) come nuovo presidente nazionale e quindi incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Per il sindaco Brugnaro quella di Torino è stata, poi, l’occasione per dialogare e confrontarsi con numerosi colleghi di altre grandi città italiane, di partecipare ad un panel sul tema della sicurezza assieme al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi oltre ad incontrare anche numerosi sindaci dei comuni della Città metropolitana di Venezia presenti nella città della Mole per l’appuntamento Anci.

Come evento collaterale a quelli ospitati in Fiera al Lingotto, da oggi 22 novembre a domenica 24 novembre le 14 città metropolitane italiane, tra cui quella di Venezia, sono presenti ciascuna con un proprio spazio espositivo nella centralissima piazza Castello, nel cuore di Torino con “Anci Off”, un’iniziativa realizzata in collaborazione con Turismo Torino.

La Città metropolitana, con il supporto operativo di Vela spa, la società partecipata che si occupa dell’organizzazione e della promozione degli eventi del territorio, sarà presente da oggi a domenica con un suo spazio nel quale è possibile conoscere meglio il territorio metropolitano veneziano, i suoi comuni, gli eventi e le iniziative culturali, i percorsi enogastronomici, ciclabili, l’arte e l’architettura che sono alla base della ricchezza che sa offrire anche da un punto di vista della promozione turistica l’area metropolitana veneziana.

Non solo Venezia, dunque, ma anche la Riviera del Brenta e le sue ville, le spiagge del litorale, i parchi e i vigneti del Veneto Orientale, la pesca, i percorsi ciclabili, i musei, il cibo, la natura.

Un racconto per immagini e video che consentirà ai visitatori dell’area espositiva di piazza Castello di conoscere meglio le opportunità e le bellezze del nostro territorio.

Written by: Redazione

Rate it

0%