Notizie Locali

Griguolo:”Facciamo il tifo per giocare contro il Vicenza al Ballarin. Dopo lo stadio interventi sulle palestre e cittadella dello sport”

today12 Novembre 2024 148 14 5

Background
share close

L’assessore allo sport del Comune di Chioggia avv. Riccardo Griguolo è stato ospite ieri sera all’interno di Sport Live, il programma di aprofondimento sportivo di Radio Clodia in onda ogni lunedì alle 21:00 condotto da Jacopo Ghirardon. A questo link trovate il podcast integrale della puntata.

Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024

Argomento principale dell”intervista il tema che riguarda i lavori allo stadio Ballarin:”Ci sono una decina di squadre che stanno lavorando contemporaneamente, anche durante i weekend per arrivare all’obiettivo che è quello – incrociamo le dita – di essere pronti per la partita contro il Vicenza” ha spiegato l’Assessore ai microfoni di Radio Clodia.  “Mercoledì 13 novembre – prosgue Griguolo – si terrà la commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che si riunirà al fine di valutare l’idoneità sulle opere e quindi se il verbale della commissione sarà positivo. Se il risultato dovesse essere positivo la palla toccherà poi al CONI a cui spetterà l’omologazione finale“.

Chi andrà allo stadio vedrà uno stadio degno della serie C, degno della nostra città e degno di una grande squadra. Gli interventi effettuati sono stati interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la tribuna Est, proseguendo con lavori di adeguamento complessi, suddivisi in lotti che includono una nuova copertura della tribuna Ovest, l’apliamento dell’illuminazione per le riprese televisive, oltre ad ulteriori miglioramenti strutturali e impiantistici. Diciamo che facendo sunto – prosegue l’assessore – è stato toccato tutto. Ci troveremo di fronte uno stadio famigliare ma rinnovato da testa ai piedi”.

Griguolo ci tiene poi a ringraziare chi in questi mesi si è dato da fare per cercare di concludere i lavori il prima possibile:”Devo fare i complimenti a tutte quanti le squadre impegnate nei lavori, ed in primis ai lavori pubblici del Comune che stanno seguendo con l’Assessore Angelo Mancin, il dirigente Stefano Penzo e Marco Pretin i lavori dello stadio come se fosse veramente non un lavoro non dovere ma una cosa personale quindi un qualcosa di bello!

Infine un passaggio sui prossimi investimenti in strutture sportive previsti nel comune di Chioggia:”Lo stadio sicuramente sarà una nostra punta di diamante, poi sappiamo che sullo sport negli ultimi anni nel nostro Comune non si è investito molto. Sappiamo che abbiamo diverse palestre da sistemare e stiamo cercando di dare una priorità agli interventi, per far sì che i nostri ragazzi. Come Amministrazione stiamo puntando molto sulla Cittadella dello sport, che darebbe quello spazio a tutta la nostra città di riprendersi un qualcosa che manca cioè sia a livello di verde sia a livello proprio di attrezzature sportive. La Cittadella prevede ovviamente un insieme di strutture sportive ed è un investimento enorme che si farà per step e la prima volontà è quella di riuscire ad investire sulla pista di atletica. L’auspicio è che la struttura faccia poi da catalizzatore non solo per l’atletica, ma anche per eventi nazionali internazionali relative a quella della disciplina e sappiamo che non è solo un investimento per la città per i giovani, ma siamo anche una diportante località turistica e potrebbe fare da volano anche in questo settore allungando la stagionalità”.

Written by: Redazione

Rate it

0%