Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sabato 26 si sono svolte le ultime visite guidate al Forte per il 2024, organizzate dal Comitato FSF col patrocinio del Comune di Chioggia. Si sarebbero dovute svolgere il precedente sabato19, ma le pessime condizioni meteo hanno costretto al rinvio di una settimana, nella speranza di un miglioramento.
“Nonostante il perdurare dell’incertezza meteo fino all’ultimo – spiegano dal Comitato – siamo stati fortunati, il tempo ha tenuto, e così si sono potuti svolgere i due turni previsti, uno al mattino e uno al pomeriggio, con una piena partecipazione, anche di visitatori da fuori città. Nel turno del mattino un nutrito gruppo di socie del locale comitato ANDOS, associazione delle donne operate al seno, che nelle iniziative dell’OTTOBRE ROSA ha inserito anche questa visita come promozione culturale. Come sempre, per tutti i partecipanti le visite sono state un’esperienza ricca di interesse, suggestione ed anche emozione, coinvolti dalla narrazione appassionata delle guide nella scoperta di un patrimonio (il Forte, ma anche i Murazzi) che, sembra incredibile!, è ancora sconosciuto a tantissimi. “Che attrazione potrà essere questo gioiello quando sarà completamente restaurato! Ma quando?””
Il percorso di visita si snoda tra i cantieri, con i limiti conseguenti. I visitatori passano accanto a quello attivo sul Blockhaus austriaco, ma poi vedono le recinzioni e la gru del cantiere del portale monumentale fermo ormai da tre anni; esprimono il rammarico per i ritardi e le incertezze nel realizzare quanto previsto dal protocollo d’intesa tra Ministeri e Comune nel 2018 e contemporaneamente l’apprezzamento e il sostegno all’azione di stimolo del Comitato.
Written by: Redazione
Musica
close