Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
E’ stato completato l’aggiornamento della segnaletica verticale che ora riporta i nuovi orari e periodi della Zona traffico limitato del centro storico di Chioggia, in esecuzione dell’Ordinanza dirigenziale 17/10/2024 n. 303 che dispone le nuove modalità di attivazione dei varchi elettronici, recependo le indicazioni della Giunta Comunale. A partire da oggi, 23 ottobre 2024, entrano ufficialmente in vigore i nuovi orari e periodi indicati nella segnaletica stradale: dal 1 maggio al 30 settembre, tutti i giorni i varchi elettronici saranno attivi dalle ore 11.00 alle ore 01.00 del giorno successivo; nel periodo dal 1 ottobre al 30 aprile, tutti i giorni i varchi elettronici saranno attivi dalle ore 11.00 alle ore 20.00.
“In questo momento abbiamo cercato un equilibrio tra le esigenze dei residenti e quelle del mondo produttivo. Abbiamo uniformato gli orari senza differenziazioni tra festivi e feriali perché questo poteva ingenerare confusione e problemi legati alla programmazione. Voglio poi ringraziare le Associazioni dei commercianti Ascom Confcommercio, Confersercenti, Associazione Vacanze in Calle, Federalberghi, Confartigianato e tutti i cittadini residenti in centro storico per il loro contributo propositivo e non polemico, finalizzato a trovare un punto di incontro tra le esigenze della città e quelle del mondo economico. Lo ripeto: l’Amministrazione comunale è disponibile a fare incontri trimestrali, a partire da gennaio 2025, sull’andamento della Ztl. Il confronto con le associazioni di categoria è sempre aperto da parte nostra, siamo consapevoli che l’attivazione della Ztl è una svolta per la città e pertanto deve essere un passaggio il più condiviso possibile. A questo proposito nei prossimi giorni farò un incontro sul posto con i residenti di Fondamenta Marangoni insieme alla Polizia Locale in modo da trovare una soluzione per i parcheggi dei residenti che abitano lì” ha affermato Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia.
“Aggiungo poi – prosegue il Sindaco – che stiamo valutando di fare delle pedonalizzazioni di Corso del Popolo in vista delle festività natalizie. Sulla questione moto e motorini, stiamo lavorando per interdire il loro ingresso e il loro transito in Corso del Popolo, mantenendo gli ingressi e le uscite solo dalle rive. Dispiace constatare che alcuni commercianti stanno valutando di fare un ricorso al Tar. La Ztl non piace? Singolare farlo presente ora, quando durante tutto l’anno di pre-esercizio c’era tutto il tempo e il modo per proporre suggerimenti durante gli incontri pubblici che non sono di certo mancati. Siamo disponibili ad ascoltare chi vuole portare il suo contributo in maniera costruttiva”.
Intanto superano sempre il centinaio gli ingressi quotidiani non autorizzati, in base alle rilevazioni dei dati da parte della Polizia Locale. Domenica 20 ottobre i veicoli segnalati dall’occhio elettronico sono stati 182, lunedì 21 ottobre: 110 (come sempre tutte le targhe vengono in seguito controllate da un agente della Polizia Locale).
Written by: Redazione
Cronaca, gossip, cinema, tecnologia, attualità e molto altro ancora ti accompagnano il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Per interagire Whatsapp al 333.63.55.451 o chiamaci allo 041.40.50.45
close