Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“Questo primo incontro del tavolo tecnico sul granchio blu riunito dal commissario Caterino è stato l’occasione per fare il punto su quanto è stato fatto fino ad oggi per affrontare la calamità al fianco dei nostri pescatori e delle imprese della pesca locale. Ne è emerso un quadro di ampia sintonia tra i soggetti riuniti attorno al tavolo, in particolare tra le due Regioni coinvolte, Veneto ed Emilia-Romagna e lo stesso Commissario. La convinzione condivisa è che le iniziative da intraprendere debbano essere realizzate con grande sinergia tra tutti, amministrazioni e operatori del settore, perché solo in questo modo sarà possibile ottenere dei risultati. Ringrazio gli operatori per la grande fiducia che hanno manifestato verso le amministrazioni regionali e verso il Commissario”.
L’assessore regionale alla Pesca, Cristiano Corazzari, commenta la riunione del tavolo tecnico oggi a Porto Tolle, convocato dal commissario all’emergenza granchio blu Enrico Caterino.
“La Regione Veneto- anticipa Corazzari- sta predisponendo dei nuovi bandi che usciranno a breve, per aiutare le imprese della pesca nella lotta a questa nuova specie invasiva. Lo sforzo è grande e su più fronti, da un lato i bandi a favore dei pescatori e l’interlocuzione con il Ministero per chiedere la possibilità di utilizzare i fondi Feampa, e dall’altro lo stanziamento di risorse per la vivificazione delle lagune”.
Written by: Redazione