Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“Voglio esprimere la massima solidarietà della Regione del Veneto verso tutta la popolazione dell’Emilia Romagna. Seguo con attenzione quanto sta accadendo nei territori colpiti dal maltempo e ho sotto gli occhi le immagini di Faenza, flagellata dall’ennesimo evento alluvionale. In soccorso dei fratelli dell’Emilia Romagna la macchina della nostra Protezione Civile regionale si è messa subito in moto. Già da ieri sera sono partite le prime 5 squadre: una di scouting coordinata da un funzionario regionale affiancato da due volontari, due squadre per dalla Città metropolitana di Venezia e altrettante dalla Provincia di Rovigo per un totale di 27 volontari e un funzionario. In serata, poi sono partite altre due squadre specialistiche da Vicenza. Questa mattina sono giunti nelle zone alluvionate assegnate al Veneto altri 30 volontari e un funzionario divisi in 7 squadre da Venezia, Province di Padova, Treviso”.
Lo dichiara il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia che sta seguendo l’evolversi della situazione emergenziale venutasi a creare da ieri sera in Emilia Romagna, con l’Assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin.
A seguito della mobilitazione nazionale dichiarata dal Capo Dipartimento, è stato richiesto dalla Commissione della Protezione Civile il supporto da parte di alcune colonne mobili regionali quali quella veneta. Sono state chieste squadre per il rischio idrogeologico e squadre per il salvamento in acqua. La zona di intervento assegnata al Veneto è costituita dai Comuni di Brisighella, Riolo Terme e Casola. Nel corso della mattinata è stato chiesto alle nostre squadre di intervenire anche a Faenza e San Lazzaro di Savena. Gli interventi richiesti sono quasi esclusivamente di svuotamento e pulizia di edifici a seguito di allagamenti.
Le squadre venete hanno la seguente dotazione: 19 autoveicoli, 4 autocarri, 5 rimorchi, 11 motopompe e 5 generatori.
“Continueremo a seguire da vicino ciò che sta accadendo – conclude Zaia – e siamo pronti a dare tutto il supporto necessario alle popolazioni dell’Emilia Romagna, confidando che la situazione possa migliorare nelle prossime ore”.
Written by: Redazione