Notizie dal Veneto

Meteo: In arrivo forte perturbazione in Veneto, allerta rossa su Chioggia. Annullato il mercato settimanale

today4 Settembre 2024 200

Background
share close

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalla mezzanotte di oggi (ore 0.00 del 5 settembre).

Per il comune di Chioggia l’allerta è rossa per la criticità idrogeologica, ed arancione (la massima) per ciò che riguarda i temporali. 

Alla luce della situazione meteo prevista il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha ritenuto opportuno annullare il mercato settimanale previsto domani.

Le precipitazioni potranno interessare la regione già dalle prime ore di domani sulle zone occidentali e meridionali. Nel corso della mattinata tenderanno ad estendersi ed intensificarsi: il tempo sarà in prevalenza perturbato con precipitazioni estese, anche a carattere di rovescio e temporale, in genere più significative dalla mattinata. I fenomeni più consistenti sono previsti sulle Prealpi e su pianura e costa: in queste zone saranno probabili temporali anche intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento), che localmente potranno risultare anche piuttosto persistenti, dando origine localmente ad abbondanti quantitativi di pioggia. Nelle prime ore di venerdì i fenomeni tenderanno a cessare sulle zone occidentali e ad attenuarsi e diradarsi su quelle orientali.

Written by: Redazione

Rate it

0%