Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
“Alla calamità del granchio blu quest’estate complici le temperature sempre più elevate dell’Alto Adriatico i nostri pescatori si sono trovati a dover fronteggiare i danni alla produzione causati dalle mucillagini che hanno invaso le acque del nostro mare. Per questo come Regione del Veneto sta predisponendo uno specifico dossier finalizzato alla richiesta dello Stato di calamità naturale al Ministero dell’Agricoltura”.
L’annuncio è dell’assessore regionale alla Pesca, Cristiano Corazzari, a margine della Commissione Consultiva regionale per la pesca professionale e l’acquacoltura convocata oggi sul tema degli effetti causati dalla diffusione del fenomeno delle mucillagini nei due Compartimenti marittimi antistanti le coste del Veneto. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti regionali delle Organizzazioni Professionali dei settori della Pesca e dell’Acquacoltura, l’Agenzia Veneta per l’innovazione nel Settore primario, e i CO.GE.VO. di Chioggia e di Venezia.
“Siamo al fianco dei pescatori per far fronte a questa nuova emergenza – aggiunge Corazzari-. Le mucillagini, provocate prima dalle alluvioni della primavera e poi dalle elevate temperature estive, hanno causato una moria anomala nei molluschi bivalvi, Vongola adriatica, Fasolari, Mitili, a causa delle alte temperature e della mancanza di ossigeno dell’acqua. Un altro duro colpo a un settore, quello della pesca e dell’acquacoltura, che è già pesantemente in difficoltà e che non possiamo permetterci di perdere perché rappresenta non solo una parte rilevante della nostra economia, ma è anche parte della nostra cultura e dell’offerta di eccellenza nell’enogastronomia”.
Written by: Redazione