Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Appello accorato e particolarmente sentito quello del sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, che stamattina, a margine della conferenza stampa di presentazione del servizio di Segretariato sociale, ha parlato di un’emergenza abitativa senza precedenti in città, rivolgendosi poi ai privati affinché chi può si attivi.
“A Chioggia stiamo affrontando un’ emergenza abitativa credo senza precedenti. Abbiamo circa 30 famiglie che hanno uno sfratto esecutivo, lo ripeto: 30 nuclei con minori, con persone con disabilità, con anziani a carico. Abbiamo poi 250 famiglie circa che sono in lista d’attesa di una casa pubblica. Io mi rivolgo a chi ha la possibilità, chiedo di riflettere sull’ipotesi di mettere a disposizione un alloggio. Si tratta per la maggior parte di famiglie che hanno ricevuto lo sfratto perché il proprietario dell’abitazione ne ha bisogno, non perché non pagano l’affitto, lo sottolineo perché so che spesso ci sono delle riserve da questo punto di vista. Mi rivolgo a chi ha degli appartamenti disponibili per dare la possibilità a queste persone che lavorano di avere di una casa. I privati si possono rivolgere in maniera riservata ai servizi sociali del Comune, all’assessore Marangon o alla dottoressa Ballarin e mettersi a disposizione per aiutare queste persone. Come Amministrazione comunale abbiamo accantonato risorse per acquistare degli immobili, adesso però c’è bisogno dell’aiuto dei privati. So che Chioggia è una città del grande cuore e lo ha dimostrato molte volte, dall’emergenza Ucraina ad altre mille occasioni. Adesso c’è bisogno di attivarci per la nostra città” .
Written by: Redazione