Notizie Locali

Campo Marconi a Chioggia: Al via a settembre una manutenzione straordinaria

today2 Agosto 2024 89

Background
share close

Aggiudicato l’appalto della manutenzione straordinaria della fermata di Campo Marconi a Chioggia.
Tra la fine di agosto e i primi di settembre partiranno i lavori di ripristino del manto stradale nonché le pertinenze stradali pedonali dell’area della fermata bus di Campo Marconi.

A causa del traffico intenso, l’arteria stradale che dal Ponte Cavanis porta a via Cavour, ed in particolar modo la fermata di Campo Marconi, si presentano con evidenti segni di degrado, con avvallamenti e numerose buche, aggravate dal passaggio di mezzi pesanti (in particolar modo autobus). Da qui i disagi ai residenti nelle immediate vicinanze, soprattutto di notte. La fermata di stazionamento degli autobus urbani presenta poi evidenti segni di usura con la rottura e il conseguente sfondamento delle lastre di trachite esistenti.

“Il progetto – spiega Angelo Mancin, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chioggia – ha previsto in primo luogo un’ indagine dello stato della pavimentazione ed il calcolo degli indici di stato relativi ai dissesti. Il lavoro consiste nel ripristino del manto stradale nonché le pertinenze stradali pedonali dell’area della fermata del bus di Campo Marconi, in modo da garantire maggiore sicurezza per veicoli, cicli e pedoni”.

L’intervento
Si procederà alla risagomatura della porzione pedonale della fermata dell’autobus mediante la previa demolizione delle lastre di trachite esistenti e l’esecuzione di una nuova pavimentazione lastricata; verrà ripristinato il piano stradale esistente (dal Ponte Cavanis a via Cavour), mediante il ripristino “profondo” della pavimentazione stradale.
L’importo stanziato per la realizzazione del progetto è di € 73.990,98. L’intervento verrà realizzato dalla Soc. Coop. Cavallo di Chioggia (VE).

Written by: Redazione

Rate it

0%