Notizie Locali

Sottomarina Sound Beach, l’Holi dei record colora l’estate

today1 Agosto 2024 107 2

Background
share close

Ad agosto le previsioni meteo annunciano cascate di arcobaleni sul litorale Veneziano, tanta musica e voglia di divertirsi in modo sano e genuino: arriva l’Holi, il festival dei colori più famoso d’Italia. Il primo di agosto il format dei record approda sulla spiaggia di Sottomarina, alla prima edizione del Sottomarina Sound Beach, organizzato dalla Città di Chioggia e da DuePunti Eventi. In riva al mare, al Marina Beach Life, tra nuvole di mille colori, dalle ore 18 alle 23:30 si balla coi piedi sulla sabbia dorata tra le note della selezione musicale dei deejay Andrea De Luca, Edoardo Pontecorvi, Andrea Martini e Kevin Guzzoni, alternati dai strepitosi countdown vocali di Moova e Mario Scognamiglio per ritmare i lanci delle polverine multicolor. Sarà un’emozione unica ad alto impatto scenografico adatto a tutti, grandi e piccini. Ingresso gratuito.

Questo è un anno importante per l’Holi il Festival dei colori perché celebra i 10 anni di vita col nuovo “10 YEARS ANNIVERSARY” Summer Tour. Un traguardo raggiunto grazie al successo di un format unico che ha conquistato oltre 900.000 persone in tutta Italia, registrando raffiche di sold out. Con la sua esplosione di colori, musica e gioia genuina, l’Holi ha saputo conquistare il pubblico di ogni età, regalando emozioni tappa dopo tappa. Ricordiamo anche che è l’unico e originale Holi ad esser entrato nelle sale cinematografiche come protagonista nel film “Forever Young” del regista Fausto Brizzi.

L’Holi Festival, ormai un appuntamento iconico per gli amanti dei colori e del divertimento, affonda le sue radici in una tradizione antichissima: la festa indiana dell’Holi. In questa occasione, i popoli dei villaggi dell’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan si imbrattano con polveri colorate e acqua per celebrare la rinascita, l’amore e il trionfo del bene sul male. Un evento carico di simboli e positività, che porta con sé messaggi universali di amicizia, fratellanza e amore.Ma ciò che rende l’Holi Festival dei colori davvero speciale è il suo scopo benefico. Fin dalla sua prima edizione, gli ideatori del festival, Fabio Lazzari e Marco Bari, hanno deciso di devolvere una parte dei proventi in favore della Fondazione Fratelli Dimenticati. Questa onlus di Cittadella (PD) opera in un villaggio del Nord-Est dell’India, Nandanagar, dove ha fondato la Ferrando School. La scuola accoglie bambini audiolesi, offrendo loro un percorso educativo completo e un supporto concreto per la diagnosi e la cura della sordità. Il successo dell’Holi Festival non è solo frutto del suo format coinvolgente e divertente, ma anche della sua anima solidale. Un connubio perfetto che ha permesso di raccogliere fondi importanti per la Fondazione Fratelli Dimenticati e di dare un futuro migliore a tanti bambini.

Sottomarina Suond Beach continua venerdì 2 agosto con l’atteso concerto di Emma e sabato 3 agosto con il super format “Big Bang Company”, ingresso grauito.

Written by: Redazione

Rate it

0%