Notizie Sportive

Calcio d’estate: L’Union Clodiense batte 1 a 0 la Reggiana (Serie B)

today1 Agosto 2024 69

Background
share close
Amichevole di prestigio ieri per l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina che a Cavola di Toano ha affrontato la Reggina, compagine che affronterà il prossimo campionato di Serie B.
I granata tornano dall’Emilia con una vittoria importante seppur di misura. La cronaca del match racconta di una Reggiana subito in avanti al 6’ con la conclusione di Sersanti parata da Brzan e risposta di Sinani su punizione deviata in angolo al 10’. Union Clodiense in vantaggio al 17’: cross di Vitale per il colpo di testa vincente di Manfredonia. Al 25’ ci prova la Reggiana con Maggio, il tiro viene deviato in corner e dagli sviluppi Sersanti prova la schiacciata. Al 32’ Munaretto sventa l’incursione pericolosa in area da parte dell’attacco avversario. Al 35’ rasoterra debole di Vido. Punizione per la Reggiana al 40’, calcia Vergara e Vido ci prova di testa.
Nel ripresa ci prova subito Scapin al 17’ e dopo pochi minuti anche Manu. Al 25’ Gasparini blocca la conclusione di Vergara. Punizione della Reggiana al 31’ con Pettinari deviata in corner dalla barriera. Tiri di Verde al 37’ e 39’, il primo si spegne a lato mentre il secondo viene parato. Sul finale Reggiana pericolosa ma la difesa fa buona guardia. L‘Union Clodiense si aggiudica così il primo Trofeo Regione Emilia Romagna.

In attesa del debutto ufficiale che avverrà in Coppa Italia contro il Lumezzane l’11 agosto, l’Union Clodiense tornerà in campo sabato 3 agosto a Milanello contro il Milan Futuro per un match che si giocherà a porte chiuse.

Written by: Redazione

Rate it

0%