Notizie Locali

Al Sottomarina Sound beach arriva Alfa

today31 Luglio 2024 39

Background
share close

Al Sottomarina Sound Beach mercoledì 31 luglio (ore 21.30) suona la musica di Alfa. È il secondo appuntamento del beach festival organizzato dalla Città di Chioggia in collaborazione con DuePunti Eventi e che nei prossimi giorni ospiterà sul lungomare del Marina Beach Life anche il festival dei colori Holi (1 agosto, ingresso gratuito), il concerto di Emma (2 agosto) e la serata Big Bang Company (3 agosto, ingresso gratuito).

E c’è attesa per  il giovanissimo Alfa e per la tappa del suo tour estivo  Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato, che prende il nome dal suo ultimo lavoro. L’album, composto da dieci canzoni, contiene “Vai!” (certificato disco d’oro), il brano presentato al Festival di Sanremo con cui ha conquistato giovani e meno giovani, insieme all’emozionante duetto con Roberto Vecchioni, portandolo ad essere considerato la rivelazione del Festival. Una vera sorpresa dell’estate italiana, che sta raccogliendo numerosissimi consensi.

Con più di 524 mila iscritti al canale Youtube e oltre 1.7 milione di follower su TikTok, conta oltre 750 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 239 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 500mila video su TikTok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Ha ottenuto 2 quadrupli dischi di platino “bellissimissima <3”, Cin Cin”),un doppio disco di platino (“Vai!”), 6 dischi di platino (“TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”, “Sul più bello”, “Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Before Wanderlust”, “San Lorenzo”, “Ci sarò”), e 8 dischi d’oro.

Esponente della Generazione Z, ALFA è da sempre un giovane portatore di messaggi positivi, all’interno dei suoi testi non ci sono storie di disagio e periferia, ma troviamo brani dedicati all’amore, alle incertezze sul futuro e il diventare adulti, temi cari ai ragazzi della sua età. ALFA è portavoce della normalità: in un mondo in cui per avere successo occorre essere “cool”, lui si presenta come un ragazzo semplice, normale “anche un po’ sfigato” con le stesse paranoie e ansie dei suoi coetanei.  Un outsider che vuole essere normale, non cool.

Written by: Redazione

Rate it

0%