Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“Vedere le immagini del naviglio della Riviera del Brenta in queste condizioni, con le rive segnate dall’erba così alta da non avere una visuale nitida della sponda opposta e delle splendide ville venete, grida vendetta. Uno scempio determinato dall’abbandono ed un danno grave per l’ambiente, i residenti e i turisti che si attendono ben altra accoglienza”.
A prendere posizione è il consigliere regionale del Pd Veneto, Jonatan Montanariello, commentando “le foto-denuncia pubblicate su Facebook dal gruppo ‘Ambiente Mobilità Turismo’”.
“Una situazione che si trascina da troppo tempo – denuncia l’esponente Dem – Non a caso, sulla necessità di programmare e avviare interventi strutturali di pulizia dell’alveo fluviale, di consolidamento e sfalcio delle sue sponde e di manutenzione delle infrastrutture, abbiamo presentato atti ufficiali tra mozioni ed emendamenti al bilancio regionale per aumentare i fondi. In particolar modo abbiamo chiesto risorse specifiche da far autogestire alla Conferenza dei sindaci, sia per il taglio del verde che per effettuare piccole manutenzioni a sostegno della navigabilità dei navigli del Brenta. E invece cosa succede? I budget si riducono e di conseguenza anche i semplici sfalci. Visto poi che siamo in piena estate la pulizia dovrebbe essere il primo requisito per evitare problemi anche di carattere sanitario”.
“Mi attiverò immediatamente presso il Genio Civile per avere un urgente chiarimento su quanto sta accadendo – assicura Montanariello – Una vergogna che non può passare sotto silenzio”.
Written by: Redazione