Notizie Locali

Chioggia: Il 23 luglio torna il teatro di Anà-Thema con “Zodiaco”

today16 Luglio 2024 27

Background
share close
Il vicesindaco e assessore alla Cultura, avv. Elena Zennaro presenta con piacere lo spettacolo che animerà la serata del 23 luglio prossimo. “Il 23 luglio torna Anà-Thema Teatro con “Zodiaco”, spiega la Vicesindaco. “Il tema è quello dell’astrologia, ma anche della mitologia. La formula la conosciamo è quella dello spettacolo itinerante. Una formula vincente, visto, ogni volta, l’alto numero dei partecipanti”.
“Zodiaco” è uno spettacolo gratuito, per tutta la famiglia, che vi condurrà in un affascinante viaggio attraverso le costellazioni e i segreti delle stelle, combinando la magia del teatro con l’astrologia, offrendo una narrazione avvincente e visivamente spettacolare. Ogni tappa dello spettacolo è dedicata a uno dei dodici segni zodiacali, esplorando le storie mitologiche, le caratteristiche e le influenze di ciascun segno attraverso monologhi poetici, comici, canto dal vivo e performance circensi.
Anà-Thema ha realizzato un percorso mozzafiato impreziosito dai pregiati costumi d’effetto realizzati da Emmanuela Cossar, dai momenti acrobatici di tessuti aerei e dalle scene suggestive che trasformeranno ogni postazione in un piccolo gioiello teatrale.
Si parte dai Giardini del Sagraeto, introdotti dall’istrionico Leone, per raggiungere le varie postazioni che saranno arricchite da elementi di luce e scenografici; così durante il percorso si incontreranno l’esuberante Ariete, il possessivo Toro, i testardi Gemelli, il Cancro lungimirante, l’egocentrico Leone, l’astuta Vergine, la diplomatica Bilancia, lo sfuggente Scorpione, l’avventuriero Sagittario, il Capricorno riservato, l’anticonformista Acquario e i volubili Pesci. Il pubblico, guidato, seguirà il sentiero cosmico per giungere ai monologhi che saranno di vario genere e stile, emozionandosi, divertendosi e forse anche scoprendo qualcosa in più del proprio destino perché come diceva Shakespeare “Sono le stelle, le stelle sopra di noi, che governano la nostra anima e la nostra vita”.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito e si terrà martedì 23 luglio alle ore 21.15 presso i Giardini del Sagraeto, in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in Auditorium San Nicolò.

Written by: Redazione

Rate it

0%