Notizie Locali

Sottomarina Sound Beach: Tutti gli eventi del Festival più atteso dell’estate 2024

today30 Giugno 2024 459 5

Sfondo
share close

È il beach festival più atteso dell’estate. Dal 30 luglio al 3 agosto si canta e si balla sul Lungomare di Sottomarina con Mahmood, ALFA ed Emma e due eventi ad ingresso gratuito destinati ad animare il litorale. La Città di Chioggia in collaborazione con DuePunti Eventi firma infatti la prima edizione di Sottomarina Sound Beach, il festival sulla spiaggia recentemete nominata Marina Beach Life, grazie ad un concorso del pubblico.

“Portare i grandi concerti a Chioggia era uno dei nostri obiettivi come Amministrazione -– dichiara il sindaco di Chioggia Mauro Armelao – La nostra volontà è di rendere la nostra città un polo attrattivo per il sano divertimento, soprattutto per i nostri giovani ma anche per i turisti e per tutti coloro che vorranno venire qui. La nostra è una città che può offrire tutto: mare, natura, storia, arte, un’offerta gastronomica impareggiabile. Vi aspettiamo tutti al Sottomarina Sound Beach!”.

E così Riccardo Griguolo, assessore al Turismo e agli Eventi del Comune di Chioggia: “ Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Sottomarina Sound Beach, il nuovo festival firmato DuePunti Eventi che si terrà nella splendida cornice della spiaggia ‘Marina Beach Life’ di Sottomarina, in via Lungomare Adriatico 13. Dal 30 luglio al 3 agosto, ospiteremo artisti che sapranno rendere magica l’estate 2024. Dopo 15 anni, torneremo a ospitare concerti di prestigio a Chioggia! Questo è solo l’inizio di un percorso che renderà la nostra città sempre più protagonista nel panorama dei grandi eventi ed attrattiva per il sano divertimento. Continueremo a lavorare con passione per promuovere la cultura e l’intrattenimento di qualità nella nostra amata città, garantendo momenti indimenticabili per residenti e visitatori. Unitevi a noi per celebrare questa nuova avventura e vivere un’estate indimenticabile!”.

Dopo aver conquistato i club d’Europa (17 date in 10 Paesi, quasi tutte sold out), Mahmood sarà protagonista dei più suggestivi festival estivi italiani con il Summer Tour, con tappa a Sottomarina il 30 luglio (ore 21.30). Il nuovo singolo “RA TA TA”, scritto da Mahmood e prodotto da Katoo e Madfingerz, è un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell’artista. Giovani che vivono una quotidianità di disagio, fra insulti e compagnie sbagliate, dove la bocca a mitraglia che spara parole a raffica diventa l’unica arma per difendersi dalle ingiustizie. La tournée estiva sarà l’occasione per ascoltare dal vivo questo nuovo singolo e i brani dell’album “Nei Letti Degli Altri”. Mahmood infatti, accompagnato dalla sua fidata band – che vede Francesco Fugazza alla chitarra, Marcello Grilli alla tastiera e Elia Pastori alla batteria – e dalle coriste Arya Del Gado e Debora Cesti, proporrà una scaletta anche i successi meno recenti, che con un tuffo nel passato ci regaleranno nuovi arrangiamenti di “Inuyasha”, “Brividi”, “Rapide” e molti altri, oltre alle attesissime “Soldi” e “Tuta Gold”.
Tappa del tour estivo, il 31 luglio (ore 21.30), anche per il giovanissimo ALFA con “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato tour estivo”, che prende il nome dal suo nuovo lavoro. L’album, composto da dieci canzoni, contiene “Vai!” (certificato disco d’oro), il brano presentato al Festival di Sanremo con cui ha conquistato giovani e meno giovani, insieme all’emozionante duetto con Roberto Vecchioni, portandolo ad essere considerato la rivelazione del Festival. Una vera sorpresa dell’estate italiana, che sta raccogliendo numerosissimi consensi.

Proprio al Marina Beach Life, l’1 agosto dalle 18.00, l’Holi – il festival dei colori più famoso d’Italia, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino – celebra 10 anni di vita col nuovo tour estivo “10 YEARS ANNIVERSARY”, una decade piena di musica ed emozioni che ha conquistato oltre 900 mila holi lovers in tutta la penisola, registrando sold out ad ogni tappa. Il format consiste nel lanciare in aria polverine colorate e profumate alla fine dei countdown che i vocalist o i dj ritmano dal palco. E si balla e ci si “colora” tutti insieme, senza limiti di età e di culture. Una vera festa, insomma, con tanti guest sul palco, oltre agli immancabili dj resident dell’Holi.

Grande attesa anche per Emma, il 2 agosto, con la sua voce graffiante ed appassionata e un grande show. Una base elettropop che comincia con un piano voce ed esplode con un ritornello dal sapore squisitamente dance. Questi gli ingredienti, mescolati in maniera sapiente dalla sua energica voce, di Femme Fatale, il nuovo singolo di Emma. Il brano apre la stagione estiva della cantante salentina e il suo lungo tour. Femme Fatale è il quarto estratto dal fortunato album Souvenir, già disco d’oro per le oltre 25mila copie vendute. La canzone arriva dopo il grande successo sanremese Apnea, doppio disco di platino e con più di 28 milioni di streaming su Spotify e segna un punto di continuità a livello sonoro per l’artista. Il brano dal 3 maggio, giorno della sua uscita, ha già superato il milione di ascolti su Spotify.

Chiusura a tutto volume con la crew di Radio Company che il 3 agosto farà ballare tutta la spiaggia con il suo inconfondibile sound (ingresso libero, dalle 21.30). Per il super format “Big Bang Company”, ospiti live saranno Boro, Nico Heinz, Fabio De Magistris feat. Mia, con musica live, divertimento e tanti gadget.

L’area spettacolo sarà fornita di servizi di food e beverage.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%