Notizie Locali

Terminati i lavori al Ponte di Porta Santa Maria, venerdì 28 giugno prevista la riapertura

today26 Giugno 2024 37

Background
share close

Conclusi i lavori di ripristino della pavimentazione in trachite sul Ponte di Porta Santa Maria, intervento necessario che ha comportato la chiusura al traffico veicolare della carreggiata ovest del ponte, all’inizio di Corso del Popolo. Ora bisogna attendere qualche giorno per la maturazione del cemento, la carreggiata verrà riaperto presumibilmente alla fine di questa settimana, probabilmente venerdì 28 giugno, previa valutazione dei tecnici.

Il Ponte di Porta Santa Maria è stato oggetto di rifacimento della pavimentazione in attuazione di un progetto sviluppato a completamento del restauro della Torre. A seguito del completamento dell’intervento purtroppo si è verificata
un’importante fuga di gas che ha costretto Italgas ad intervenire con urgenza per garantire la pubblica incolumità. L’intervento di Italgas si è completato a Pasqua 2024 e si è provveduto al ripristino provvisorio della pavimentazione con asfalto.

Successivamente si è intervenuti per ripristinare definitivamente la pavimentazione in trachite. Per tale motivo con ordinanza n.129/2024 è stata chiusa al traffico veicolare la carreggiata ovest del Ponte della Porta Santa Maria all’inizio di Corso del Popolo a Chioggia.

Written by: Redazione

Rate it

0%