Notizie Locali

Conclusi i lavori alla passerella pedonale sul Canal Lombardo

today26 Giugno 2024 65 4

Background
share close

Conclusi i lavori alla passerella sul Canal Lombardo, quella apribile che unisce il Centro Storico di Chioggia con l’Isola dei Saloni divenuta nel tempo una principale arteria di scorrimento del traffico ciclo-pedonale, aumentato per via del recente flusso turistico crocieristico.

Nell’ottica della prossima attivazione della Z.T.L. il ponte assume una connotazione strategica in quanto collegamento prioritario tra l’insula di Chioggia ed i parcheggi posti ad est.

“Dalle parole ai fatti! Intervento incisivo di manutenzione al ponte che porta al quartiere Saloni, un ponte utilizzato da residenti e anche da molti croceristi e turisti in generale. Dal 2001/2002, periodo della sua realizzazione, non era mai stata fatta una manutenzione così importante. Abbiamo cambiato tavolato e lattoniere, sono stati ricoperti gli oculi che erano diventati un immondezzaio, è stata ripristinata l’illuminazione segnapassi, togliendo quella esterna, sistemato tutto a livello meccanico e oleodinamico, rifatto impianto elettrico e sbarre, ritinteggiate le parti murarie. Il prossimo lavoro sarà sull’impalcato non appena avremo il progetto con preventivo. Alle polemiche inutili e pretestuose della minoranza noi siamo abituati a rispondere con fatti concreti. Ripeto un concetto che propongo spesso, le cose da fare sono tante in una città come Chioggia, dove tutto è importante. Impossibile fare tutto e subito. Passeremo a breve anche al piano asfaltature e alla sistemazione della pavimentazione in centro storico e Sottomarina. Noi abbiamo iniziato, altri no” ha affermato Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia.

Written by: Redazione

Rate it

0%