Notizie Sportive

Cittadella dello sport: Pronti 1,5 milioni dalla Legge Speciale per la pista d’atletica

today19 Giugno 2024 23 1

Sfondo
share close

L’amministrazione comunale di Chioggia pronta ad impegnare  un milione e 530mila euro di fondi della Legge Speciale per realizzare la pista di atletica leggera. A tracciare il punto nave è il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, che parlando della cittadella dello sport che dovrebbe sorgere nella zona del parco degli orti spiega:”Abbiamo già fatto il Masterplan, stiamo lavorando sul Pat e siamo sicuri di poter partire al più presto con la realizzazione di almeno la pista di atletica leggera”.

Nuova Cittadella dello Sport a Chioggia, presentato questa mattina il progetto

Il campo di atletica di nuova progettazione è collocato ad Est dell’ambito di progetto, estendendosi per tutto il lato dell’area prospiciente via F. Morosini, al posto della quale è programmata per il futuro, la realizzazione di una parte della viabilità prevista dal progetto della Strada degli Orti. Il fronte presenta un ampio parcheggio, mascherato da una fascia verde che si sviluppa parallelamente alla strada e che mitiga alla vista, la percezione della superficie destinata a parcheggio.

Complessivamente, la prima parte dell’impianto che andrà a costituire la nuova cittadella dello sport, dovrebbe finire per costare circa 3 milioni di euro.

Il progetto – che verrà realizzato a lotti – prevede anche la realizzazione di 3 campi da basket, 5 adibiti per il tennis, 5 per il beach tennis con possibilità di copertura per permettere agli atleti locali di allenarsi in inverno, 5 per il padel, uno spazio polivalente destinato ad essere uno skatepark, due piscine: una di dimensioni olimpioniche e una di dimensioni semiolimpioniche adatta anche per la riabilitazione.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%