Notizie Locali

Chioggia, l’Odissea raccontata ai più piccoli che appassiona anche i grandi

today18 Giugno 2024 74

Background
share close

Venerdì 21 giugno, alle ore 21.15 nel piazzale del Museo Civico della Laguna Sud in Campo G. Marconi a Chioggia debutta “ODISSEA”, la nuova produzione estiva di Ana’-Thema Teatro che da ormai 15 anni è specializzata nello spettacolo itinerante. Si tratta di un viaggio nell’affascinante mondo del poema epico di Omero con sette attori che interpreteranno alcuni dei protagonisti dell’opera.

Elena Zennaro, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Chioggia: “Dopo un bellissimo weekend medievale, ci prepariamo a vivere un venerdì all’insegna dell’antica Grecia, grazie ad Omero e ad Ana’-Thema Teatro. L’Odissea come non l’avete vista mai! Da non perdere!”

“Odissea” è uno spettacolo teatrale itinerante per tutta la famiglia unico nel suo genere che vi condurrà nell’affascinante viaggio di ritorno a Itaca di Ulisse, uno dei principali eroi della guerra di Troia, la patria sospirata e attesa da cui il protagonista rimane lontano per ben dieci anni. Uno spettacolo che si propone a tratti onirico, altri poetico o comico e nel quale trovano spazio i protagonisti più celebri del poema: Ulisse, Polifemo, Circe, Tiresia, Eolo, Penelope, il Lotofago.
Ogni tappa dello spettacolo è dedicata ad un personaggio, esplorando le storie mitologiche, le caratteristiche e le avventure che vive. Anà-Thema ha realizzato un percorso mozzafiato con la regia di Luca Ferri e impreziosito dai costumi realizzati da Emmanuela Cossar.

Anche quest’anno sarà uno spettacolo coinvolgente e divertente per grandi e piccini. Da ormai diversi anni la compagnia, raccoglie consensi di critica e pubblico. Gli attori introdotti dal mitico Ulisse, andranno alle loro postazioni che saranno arricchite da elementi di luce e scenografici. Il pubblico, guidato, seguirà il percorso per giungere ai monologhi che saranno di vario genere e stile, emozionandosi, divertendosi e forse anche scoprendo qualcosa in più del proprio viaggio e della propria mèta, perché, come scriveva Kavafis: “Itaca ti ha dato il bel viaggio; senza di lei, mai ti saresti messo sulla via.”

Written by: Redazione

Rate it

0%