Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Venerdì 21 giugno, alle ore 21.15 nel piazzale del Museo Civico della Laguna Sud in Campo G. Marconi a Chioggia debutta “ODISSEA”, la nuova produzione estiva di Ana’-Thema Teatro che da ormai 15 anni è specializzata nello spettacolo itinerante. Si tratta di un viaggio nell’affascinante mondo del poema epico di Omero con sette attori che interpreteranno alcuni dei protagonisti dell’opera.
Elena Zennaro, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Chioggia: “Dopo un bellissimo weekend medievale, ci prepariamo a vivere un venerdì all’insegna dell’antica Grecia, grazie ad Omero e ad Ana’-Thema Teatro. L’Odissea come non l’avete vista mai! Da non perdere!”
“Odissea” è uno spettacolo teatrale itinerante per tutta la famiglia unico nel suo genere che vi condurrà nell’affascinante viaggio di ritorno a Itaca di Ulisse, uno dei principali eroi della guerra di Troia, la patria sospirata e attesa da cui il protagonista rimane lontano per ben dieci anni. Uno spettacolo che si propone a tratti onirico, altri poetico o comico e nel quale trovano spazio i protagonisti più celebri del poema: Ulisse, Polifemo, Circe, Tiresia, Eolo, Penelope, il Lotofago.
Ogni tappa dello spettacolo è dedicata ad un personaggio, esplorando le storie mitologiche, le caratteristiche e le avventure che vive. Anà-Thema ha realizzato un percorso mozzafiato con la regia di Luca Ferri e impreziosito dai costumi realizzati da Emmanuela Cossar.
Anche quest’anno sarà uno spettacolo coinvolgente e divertente per grandi e piccini. Da ormai diversi anni la compagnia, raccoglie consensi di critica e pubblico. Gli attori introdotti dal mitico Ulisse, andranno alle loro postazioni che saranno arricchite da elementi di luce e scenografici. Il pubblico, guidato, seguirà il percorso per giungere ai monologhi che saranno di vario genere e stile, emozionandosi, divertendosi e forse anche scoprendo qualcosa in più del proprio viaggio e della propria mèta, perché, come scriveva Kavafis: “Itaca ti ha dato il bel viaggio; senza di lei, mai ti saresti messo sulla via.”
Written by: Redazione