Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Presentati oggi, nel cantiere AVM/Actv Venezia del Tronchetto, 5 nuovi vaporetti’Serie 50′ con una motorizzazione a basso inquinamento che tengono fede al disegno di rinnovamento della flotta aziendale che prevede innovazione, sostenibilità e sicurezza a bordo.
Si tratta di una vera evoluzione del modello in servizio, a partire dal nuovo layout interno e dalle dotazioni di bordo di ultima generazione. La motorizzazione a basso inquinamento è equivalente alle performance registrate dagli Euro 6 negli autoveicoli, lo standard più elevato oggi disponibile sul mercato per la navigazione interna.
Gli interni sono del tutto rinnovati con sedute a panca, monitor, wi-fi, spazio per i bagagli, aria condizionata e una motorizzazione a basso inquinamento” spiega il sindaco Luigi Brugnaro, che sottolinea come AVM/ACTV sia un gruppo strategico per il futuro della Città “e per questo abbiamo avviato un progetto di 150 milioni per l’acquisto di nuovi mezzi e per aumentare il personale”. Inoltre entro il 2027 il Canal Grande sarà servito solo da mezzi ibridi.
Si tratta del primo tassello del corposo piano investimenti varato da AVM in accordo con il Comune di Venezia e in parte finanziati da Fondi ministeriali diretti o messi a disposizione della Regione del Veneto, suddivisi tra rete di navigazione e rete automobilistica, volti a incrementare la qualità dei servizi e l’indice di utilizzo da parte dei passeggeri.
Written by: Redazione