Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Prenderanno avvio lunedì 6 maggio gli interventi di messa in sicurezza, consolidamento, marginamento e rialzo della pavimentazione delle fondamenta Cannaregio e Venier-Savorgnan-San Giobbe.
Le opere di riqualificazione, per un investimento di 11 milioni di euro, interamente a carico del Comune di Venezia, riguarderanno entrambe le rive del Canale di Cannaregio, nel tratto che va dal Ponte delle Guglie fino al Ponte dei Tre Archi, per un cantiere che accompagnerà la vita quotidiana di Venezia per circa un biennio.
L’intervento ha lo scopo di consolidare e rialzare le rive sopra quota 110 cm, anche al fine di difendere uno dei quartieri più popolosi della Città dalle acque alte non gestite tramite il sistema MOSE.
Il via ai lavori è stato anticipato da un’indagine subacquea che ha consentito di confermare lo stato di deterioramento delle fondamenta.
I cantieri prevedono l’installazione di piattaforme galleggianti, con reti di recinzione a due metri dalla riva e attività sott’acqua da parte di personale specializzato.
Nelle fasi di intervento sarà sempre garantito il transito pedonale lungo le rive: gli accessi verranno garantiti in sicurezza attraverso la realizzazione di percorsi protetti con l’utilizzo di apposite passerelle.
Le attività di cantiere comporteranno una necessaria riduzione della sezione navigabile del canale, la cui percorrenza in sicurezza sarà garantita da un senso unico alternato per le unità in servizio pubblico, asporto rifiuti, trasporto merci e diporto: dalle ore 00:00 alle ore 12:30 da San Giobbe verso il Canal Grande e dalle ore 12:30 alle ore 00:00 dal Canal Grande verso San Giobbe.
Per tutta la durata degli interventi è anche previsto lo spostamento a rotazione, in base allo sviluppo del cantiere, delle barche ormeggiate in Rio presso le darsene Santa Chiara e Misericordia.
Maggiori informazioni e dettagli on line sui siti web aziendali https://avm.avmspa.it/ e https://actv.avmspa.it/it e sui canali social istituzionali @muoversivenezia o tramite il contact center unico DIME 041041.
Written by: Redazione