Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Feltre, stadio “Zugni Tauro. È qui che oggi si è fatta la storia calcistica di un’intera città. È qui che il sogno è diventato realtà.
C’era grande attesa per la sfida al vertice del girone C di Serie D, dove a sfidarsi c’erano le prime due della classe: La Dolomiti Bellunesi da una parte e l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina dall’altra. Granata che in casa di una delle squadre più in forma del girone – arrivavano da otto vittorie consecutive – partono subito forti e già dopo nove minuti la sbloccano con un bel gol di Beltrame. Il primo tempo finisce con il vantaggio della squadra di mister Andreucci, mentre nella ripresa ad aprire le marcature e ripristinare la momentanea parità ci pensa la Dolomiti Bellunesi. A regalare la gioia ai tifosi granati è Munaretto che fissa il risultato sul 1-2. Al triplice fischio esplode la festa.
Quarantasette anni dopo la stagione 1976-77, l’ultima dell’allora ‘Union ClodiaSottomarina F.B.C, Chioggia torna a vedere la Serie C e a riportare il calcio professionistico in città.
Quasi mezzo secolo di purgatorio tra Promozione, Eccellenza, Serie D, ma in mezzo ci sono anche fallimenti, delusioni e rinascite. Come l’ultima che ha visto la squadra granata, sotto al guida del presidente Ivano Boscolo Bielo, effettuare una storica cavalcata, un dominio impressionante fin dalla prima giornata.
A Chioggia – così come a Feltre tra i tanti tifosi giunti in terra bellunese – esplode la festa.
Written by: Redazione
Musica
close