Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Orari prolungati, aperture straordinarie nei giorni festivi e giornate ad ingresso gratuito per i residenti della Città metropolitana e Mogliano Veneto. Anche la primavera dei Musei Civici di Venezia è all’insegna della cultura.
Aperti lunedì di Pasqua 1° aprile e 1° maggio tutti i Musei, compresi quelli con chiusura settimanale prevista il lunedì; Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, con l’ultima occasione per visitare “Il ritratto veneziano dell’Ottocento e MAURIZIO PELLEGRIN. Me stesso e io” (fino al 1° aprile) e poi il Museo di Palazzo Mocenigo, il Museo di Storia Naturale di Venezia e il Museo del Merletto di Burano. Musei da scoprire e riscoprire anche in occasione del 25 aprile.
“I nostri musei conservano un patrimonio unico al mondo – spiega Luigi Brugnaro, sindaco del Comune di Venezia – e riteniamo importante prolungare gli orari per favorirne la fruizione sia dei residenti che dei visitatori. Sono azioni concrete che vanno nell’ottica di cogliere delle occasioni, di dialogare con il territorio e portare la cultura in mezzo alla gente. I risultati sono positivi, grazie alla collaborazione e al lavoro costante del Consiglio di Amministrazione, insieme ai curatori, tecnici, guardasala, addetti alla vigilanza, alla sicurezza, alle pulizie, bookshop e caffetterie, in una grande azione corale di squadra”.
Ricorda Mariacristina Gribaudi, presidente Fondazione Musei Civici di Venezia che “grazie al supporto dell’Amministrazione comunale e al grande impegno di tutte le persone che lavorano con e per Fondazione, anche questa primavera vedrà protagonisti i musei e le mostre in città: una proposta che è parte di un investimento continuo e programmatico, di una missione per garantire l’accesso alla cultura ai cittadini, ai visitatori, a tutti”.
Orari prolungati
Dal 1° maggio fino al 30 settembre ogni venerdì e sabato: Ca’ Pesaro, Museo del Vetro, Museo di Palazzo Mocenigo, Museo Fortuny, Museo di Storia Naturale, Ca’ Rezzonico aperti fino alle 20, Museo del Merletto e Casa Goldoni fino alle 17, mentre Palazzo Ducale e Museo Correr saranno aperti fino alle ore 23 (ultimo ingresso ore 22).
Musei in Festa
In programma altre giornate con i Musei in festa e tre giovedì in programma; 4 aprile, 23 maggio e 13 giugno 2024, con ingresso gratuito nei Musei Civici di Venezia per i residenti dei 44 Comuni della Città metropolitana e di Mogliano Veneto. Sul sito Fondazione MUVE tutti i dettagli delle aperture straordinarie e la lista dei comuni aderenti a Musei in Festa.
Written by: Redazione