Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Dopo otto anni Enrico Zennaro e il Circolo Nautico Chioggia tornano ad incrociare la propria rotta per ricominciare a navigare insieme. Enrico Zennaro è infatti pronto a tornare a casa e dalla stagione 2024 regaterà per i colori del sodalizio chioggiotto, club del quale dal 2007 – grazie ai meriti sportivi – è socio onorario e che lo ha visto muovere i primi passi nel mondo della vela fino ad accompagnarlo per gran parte di una gloriosa carriera.
“Il ritorno di Enrico a regatare con i colori del Circolo Nautico Chioggia ci fa molto piacere perché siamo legati a lui visto che è nostro socio onorario in virtù dei suoi innumerevoli successi che hanno portato Chioggia all’onore delle cronache veliche e per questo è stato anche nostro ‘atleta dell’anno’ nel 2017 per la sua vittoria al Campionato Italiano Miniatura e per essere stato vicecampione italiano e mondiale ORC. Ci auguriamo che questo ritorno possa essere anche un motivo in più per poterlo vedere in regata a ChioggiaVela, regata nella quale il suo nome è uno dei più presenti nell’albo d’oro” ha commentato il presidente del Circolo Nautico Chioggia, Corrado Perini.
“Tornare a tesserarmi per il CNC – afferma Enrico Zennaro – è sicuramente una cosa che mi fa molto piacere perché li ho mosso i miei primi corsi di vela da bambino e ho dei bellissimi ricordi. Un professionista a volte deve fare scelte legate alle opportunità, ma questa volta la scelta è dettata dal cuore. Spero di aver modo di tramandare le esperienze che ho maturato in giro per il mondo ai giovani che iniziano a praticare la vela per raccontargli di non demoralizzarsi mai se i risultati non arrivano subito e spiegargli che al di là dei risultati sportivi la vela è un modo per crearsi tanti amici e visitare posti incredibili in giro per il mondo”.
Il palmares di Enrico Zennaro conta ben nove titoli mondiali, otto titoli europei, due titoli del Mediterraneo e dodici titoli italiani. La sua carriera spazia dalle regate monotipo all’altura e alle traversate oceaniche, con un focus particolare sul mondo delle barche volanti.
La stagione di Enrico Zennaro con il guidone del CNC prevede la presenza a bordo di Flyingnikka in alcuni dei più importanti eventi internazionali, oltre alla partecipazione a quattro tappe del circuito RS21 e la partecipazione alla Rolex Middle Sea Race con lo Swan 42 ‘Be Wild’. Nel mezzo Enrico Zennaro si contenderà il titolo di Campione Italiano ORC con lo Swan 42 ’Morgan’ e parteciperà a due regate offshore quali la Roma per tutti e la Palermo-Montecarlo a bordo del Neo 430 ‘NeoMind’.
Written by: Redazione