Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
today7 Febbraio 2024 43 3
“Le colonie feline a Chioggia vanno tutelate, così come vanno rispettati i volontari, ai quali va il mio ringraziamento, che accudiscono i gatti. Dall’altra parte però servono regole chiare sulla somministrazione di cibo agli animali, altrimenti nascono i problemi”. Il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao interviene personalmente, dopo la segnalazione di alcuni episodi di insofferenza evidenziati da alcuni volontari che si occupano di nutrire e accudire i felini che gravitano attorno alle colonie presenti in città.
“Spiace apprendere che via sia, a volte, poca sopportazione per il servizio, importante, di questi volontari. Sottolineo che accudire i felini appartenenti a colonie regolarmente censite è un obbligo di legge, non li possiamo lasciare abbandonati a loro stessi e qui si inserisce il lavoro dei volontari. Voglio però anche sottolineare che ci sono delle regole stringenti da rispettare. Una su tutte: la modalità di somministrazione del cibo agli animali. Non è possibile che i resti di cibo rimangano a terra, in prossimità delle colonie feline, perché attirano topi che invece stiamo cercando di debellare. Ce lo segnala la stessa ditta incaricata della derattizzazione che spesso vede vanificato il proprio lavoro a causa del cibo abbandonato. E’ necessario quindi rimuovere ogni giorno il cibo non consumato dai gatti, in modo che poi la notte non attiri altri animali indesiderati. Una regola che, ovviamente, è valida anche per i cittadini che, di loro spontanea iniziativa, vanno a portare cibo ai gatti. Un nobile gesto che però va regolamentato. E’ bene che ad alimentare i gatti siano solo i volontari autorizzati e che i cittadini che vogliono contribuire portino le scatolette ai volontari o lascino le donazioni nei negozi per animali dove ci sono le raccolte organizzate”.
Serena De Perini, Assessore all’Ambiente del Comune spiega: “Come Amministrazione ci rendiamo disponibili nel breve periodo per un incontro con i volontari, alla presenza della Ulss e della ditta che si occupa della derattizzazione, in modo che se ci dovessero essere dei comportamenti da aggiustare si possa lavorare insieme per migliorare la situazione”.
Written by: Redazione
Musica
close