Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Gli abiti ispirati ai quadri del Tiziano e realizzati da Francesco Briggi dell’Atelier Pietro Longhi sono pronti. Il programma di appuntamenti, visite, feste, momenti culturali, sociali e di glamour è fittissimo. Ora tocca a loro, alle 12 Marie selezionate domenica scorsa tra una cinquantina di ragazze tra i 18 e i 28 anni giunte dai comuni della Città metropolitana di Venezia, entrare in scena.
Il primo atto, il primo bagno di folla, di fotografie e immagini postate e replicate sui social sarà sabato 3 febbraio. Prima la vestizione e il trucco nelle sale dell’hotel di Palazzo Vitturi dove saranno sempre le sapienti mani di Umberto Corrà del Salone “Monika & Umberto” a dare forma all’acconciatura delle fanciulle che si abbinerà al costume che le ragazze indosseranno. Francesca, Sabrina e Stefania, con il loro tocco magico, impreziosiranno il volto delle 12 Marie con un trucco leggero, solare, delicato come si addiceva alle giovani spose nel Rinascimento. Dopo un piccolo break con le prelibatezze della Pasticceria Marchini alle 14.30 il primo shooting con l’affaccio al balcone dell’albergo e la prima sfilata tra campo santa Maria Formosa, San Lio e quindi la passeggiata verso San Giovanni Crisostomo e la Strada Nova per arrivare allo stazio delle gondole di Santa Sofia.
Qui le 12 Marie, accompagnate dalla patron e “mamma” del concorso Maria Grazia Bortolato e dal consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni del Comune di Venezia Giovanni Giusto, saliranno a bordo delle gondole messe a disposizione dall’Associazione Gondolieri per raggiungere lo stazio del Todaro e, quindi a piedi, il palco di piazza San Marco (tra le 16.00 e le 16.30) dove ad attenderle ci sarà il cerimoniere Maurice Agosti, meglio noto come il Principe Maurice e la Presidente del Consiglio Comunale di Venezia Ermelinda Damiano. A chiudere la prima uscita delle 12 Marie la classica cioccolata offerta dal Caffè Lavena.
Da sabato 3 fino a lunedì 12 febbraio, giorno in cui nelle Sale Apollinee del teatro La Fenice verrà eletta la Maria dell’Anno 2024, le 12 ragazze dovranno dimostrare di meritare l’eredità e la corona di Beatrice Raffael, Maria del 2023, che assieme a molte delle altre Marie dello scorso anno e degli anni precedenti, saranno spesso al fianco e di supporto a Maria Grazia Bortolato.
Written by: Redazione