Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Riunione del Comitato di controllo analogo di Veritas negli impianti della società eco+eco, controllata da Veritas, all’interno dell’Ecodistretto dei rifiuti di Fusina. Si tratta dell’organo di indirizzo, formato dalle Sindache e dai Sindaci dei 51 Comuni soci previsto per le società che, come Veritas, operano sulla base di affidamenti in house.
Gli amministratori – presieduti da Tiziano Baggio, Sindaco di Mirano – hanno visitato gli impianti di eco+eco ricicla, dove le plastiche sono divise dai metalli e dal vetro e dove questi materiali sono poi imballati per essere conferiti alle vetrerie, alle fonderie e alle aziende che riutilizzano le plastiche.
All’interno dell’area, inoltre, viene separato e preparato per il riciclo il polistirolo delle cassette dei mercati ittici, che dopo il trattamento diventa base per cappotti e isolanti per l’edilizia, e sono trattati i rifiuti ingombranti che arrivano dagli Ecocentri e dalla raccolta a domicilio.
Sindache, Sindaci e assessori hanno anche visitato gli impianti di eco+eco valorizza, dove tutto quello che attualmente non si può riciclare, cioè il rifiuto secco residuo, viene trasformato prima in Css (Combustibile solido secondario), poi in energia elettrica attualmente utilizzata per la maggior parte per l’autofunzionamento degli stessi impianti.
L’occasione ha consentito anche di constatare che le emissioni in atmosfera sono minime, ben oltre le aspettative progettuali e per questo molto al di sotto dei severi limiti di legge.
Written by: Redazione
Musica
close