Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
today10 Gennaio 2024 47 3
Elena Zennaro, Vicesindaco di Chioggia e Assessore alla Cultura, è stata designata quale rappresentante a livello locale nel progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”, promosso dalla Direzione generale della Comunicazione della Commissione Europea, attuato in stretta collaborazione con il Parlamento europeo e la Rete europea dei consiglieri regionali e locali del Comitato delle Regioni.
Il progetto è volto a costruire una rete europea di rappresentanti eletti a livello locale in tutti gli Stati membri con l’obiettivo di far conoscere l’Europa sul territorio attraverso: la comunicazione sui temi europei sulla base di un’alleanza innovativa tra il livello di governance europeo e locale, la diffusione informativa sui temi legati all’UE che riguardano i membri di ogni comunità locale, la promozione di dibattiti su tematiche attinenti al futuro dell’Europa.
Elena Zennaro, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Chioggia: ”Durante la partecipazione alla 40^ assemblea Anci, ho appreso dell’esistenza di questo progetto che è stato accolto con entusiasmo da Sindaco e Giunta, che ringrazio per avermi voluto come referente. Il progetto consentirà ai politici locali di lavorare insieme, confrontarsi e diffondere informazioni sui temi legati all’UE.
È un’importante opportunità culturale che ci si è presentata a Genova e che abbiamo voluto cogliere. Una rete che ci permetterà di creare una consapevolezza europea, coinvolgendo l’intera Città, vista l’ampiezza degli argomenti trattati”.
L’adesione alla rete “Costruire l’Europa con i consiglieri locali” è complementare alla partecipazione a reti nazionali di natura analoga, ove esistenti, e alla Rete europea di consiglieri regionali e locali istituita dal Comitato delle Regioni e i membri di ciascuna rete sono incoraggiati ad aderire ad entrambe.
L’adesione al progetto e l’appartenenza alla rete non comportano oneri economici, costi diretti o contributi a carico dell’Amministrazione Comunale.
Per l’ente locale l’adesione comporta la partecipazione a discussioni e dibattiti con gli elettori della propria comunità di riferimento o con i media locali sulle iniziative e le misure politiche generali portate avanti dall’UE, con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini a partecipare ai dibattiti sul futuro dell’Unione Europea e su altri temi a questa correlati, la presentazione di politiche, azioni e iniziative dell’UE in modo obiettivo, sulla base di informazioni accurate e attendibili, prendere parte alla piattaforma online, ai seminari e alle visite offerte dalla Commissione europea, oltre a sondaggi e feedback sulle attività intraprese nel contesto della rete.
Written by: Redazione