Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
today6 Dicembre 2023 61 7
“E’ stato importante il sopralluogo di ieri a Sacca Toro, a Chioggia, con l’assessore regionale alla Pesca Corazzari, i rappresentanti del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Veneto, di Coldiretti e dei vongolari. Abbiamo ascoltato le istanze degli operatori e “toccato con mano” la situazione”.
Così Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e Capo Dipartimento Pesca per il partito in Veneto, che spiega: “I problemi da affrontare sono molteplici e quel tratto di laguna, con le sue vongole, sono a rischio. Da una parte c’è il progressivo interramento dei canali, con conseguente debole riciclo dell’acqua, e nel periodo di caldo estivo l’evaporazione porta ad un’eccessiva salinità. A cui si aggiunge, di conseguenza, anche il fenomeno della proliferazione delle alghe sul fondo. Quello di ieri è stato un incontro utilissimo e operativo: si sta valutando l’approntamento di un sifone dal fiume Brenta per aggiungere acqua dolce e mitigare la salinità di quel tratto di laguna. La Regione del Veneto si attiverà affinché le varie richieste siano ascoltate e si proceda velocemente per trovare una soluzione alla questione. I vongolari quest’anno hanno già dovuto sopportare la piaga del granchio blu, dobbiamo cercare di tutelare la nostra laguna e i nostri prodotti tipici, per questo cercheremo di dare risposte quanto più velocemente possibile”.
Written by: Redazione