Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
today12 Novembre 2023 159 1
Alle ore 12.55 odierne la Capitaneria di porto di Venezia ha ricevuto una chiamata dalla M/N ECO CATANIA, ormeggiata nel porto di Venezia, per un principio di incendio nel locale batterie.
Immediatamente la Sala Operativa della Capitaneria di porto ha attuato le procedure di sicurezza previste al fine di garantire il tempestivo intervento delle squadre antincendio dei Vigili del Fuoco e per scongiurare l’aggravarsi della situazione.
Il battello GC B 122 e personale di terra si sono recati in banchina per accertare le cause.
Contestualmente il personale della Sala Operativa ha intrattenuto assidue conversazioni con il Comando di bordo per assicurarsi che non vi fossero feriti e per seguire costantemente l’evolversi della situazione.
I vigili del fuoco intervenuti da Mestre, Venezia, e Mira con due autopompe, un’autopompa lagunare, due autobotti, il carro aria con il nucleo sommozzatori, il nucleo NBCR ( Nucleare Biologico Chimico Radiologico) l’imbarcazione di Marittima e 20 operatori, sono entrati nella nave, lunga 230 metri, supportando le operazioni di spegnimento iniziate dai marinai del servizio antincendio. Il principio d’incendio è scaturito a causa del surriscaldamento di alcune batterie dell’impianto, che da energia alla nave quando è in porto e che si ricaricano durante la navigazione. Sono ora in corso le operazioni dei vigili del fuoco di monitoraggio della temperatura delle batterie interessate dal principio d’incendio. Le operazioni di bonifica si protrarranno presumibilmente per diverse ore.
Le donne e gli uomini dalla Capitaneria di porto-Guardia Costiera sono impegnati quotidianamente per garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.
Written by: Redazione