Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Si sarebbe dovuta tenere ieri l’inaugurazione dell’intervento sostenuto dal FAI presso il Forte San Felice a seguito della campagna dei Luoghi del Cuore. Il taglio del nastro avrebbe riguardato la realizzazione del cosiddetto Belvedere, un appuntamento rinviato però a causa delle avverse condizioni meteo. Data la presenza di cantieri, non era aperto al pubblico, ma riservato ad invito ad autorità e organi di informazione. Prevedeva anche la visita ai cantieri con l’illustrazione degli interventi in corso, quindi anche occasione unica per una diretta informazione al pubblico tramite i media.
“Esprimiamo rammarico per questa decisione” spiegano dal comitato per il recupero del Forte. Il legame del FAI all’impegno per il recupero del Forte è ben presente tra i cittadini, specie per i tantissimi (alcune migliaia) che l’hanno visitato in questi anni, in particolare in ben tre edizioni delle GIORNATE DI PRIMAVERA DEL FAI (2018-2019-2022). “Auspichiamo – si legge nella nota firmata dal Comitato – che il Comune renda ancora possibile l’iniziativa: abbiamo bisogno che il FAI con il suo prestigio continui a sostenere la causa del Forte San Felice. Per parte nostra, ecco la dichiarazione a nome del COMITATO FSF che ci era stata chiesta dal FAI per essere inserita nel comunicato stampa ufficiale insieme a dichiarazioni del FAI stesso, del Sindaco e del Provveditorato OO.PP”.
“Pur senza mezzi e appoggi il Comitato è riuscito a coinvolgere migliaia di persone, senza distinzione di età, ceto sociale, livello culturale nell’impegno per la salvaguardia del Forte, allora in degrado progressivo. I circa 18.000 voti raccolti nel 2014 e i 25.122 nel 2016 e il sostegno del FAI hanno spinto gli Enti a sottoscrivere nel 2018 il protocollo d’intesa per dar via al processo di recupero del Forte per una futura fruizione pubblica” spiegano dal Comitato per il recupero del Forte. “Da allora – proseguono dal Comitato – da un lato abbiamo dato piena collaborazione agli Enti partecipando attivamente ai lavori del Tavolo tecnico preposto e dall’altra abbiamo continuato a sensibilizzare i cittadini realizzando in collaborazione col Comune programmi di visite guidate al Forte. Consapevoli delle difficoltà e inevitabili lentezze del processo avviato, continuiamo con pazienza e perseveranza a favorire la partecipazione dei cittadini.”
Written by: Redazione