Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Come funziona la mente dello sportivo? Cosa blocca la motivazione dell’atleta? Quale relazione c’è tra respiro e potenza fisica? A queste e a molte altre domande risponderà Emanuele Zanella, mental coach, venerdì 20 ottobre 2023 alle ore 20.45 nel corso di un incontro pubblico gratuito con iscrizione obbligatoria a Palazzo Grassi a Chioggia.
Daniele Tiozzo Brasiola, Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Chioggia:”Sempre con l’obbiettivo di promuovere l’attività sportiva e di stimolare i nostri atleti, dai più giovani ai meno giovani, a superare i propri limiti abbiamo ritenuto importante dare l’opportunità di un confronto pubblico gratuito con un mental coach di grande esperienza. Imparare a gestire le proprie emozioni durante le prestazioni sportive può creare le condizioni per raggiungere obbiettivi che potrebbero sembrare impossibili.”
La competizione nello sport è il sale della vita, ma spesso capita di competere e far diventare il gioco un incubo. La mente, in quei momenti critici, sembra tradirci, impedendoci di esprimere appieno le nostre abilità. Questo meccanismo insidioso può compromettere la bellezza stessa dello sport, spingendo gli atleti a sottostimarsi, a lasciarsi sfuggire preziose opportunità o addirittura a gettare la spugna. Questo stesso processo può accadere nello sport a causa dello stress, dell’ansia da prestazione e dei pensieri limitanti. Il segreto sta nel comprendere come funziona la mente e nell’apprendere le tecniche per una respirazione efficace sotto sforzo. La mente e il corpo sono strettamente collegati, e la respirazione gioca un ruolo fondamentale. Di questo e di molto altro si parlerà nel corso della serata tenuta dal mental coach Emanuele Zanella. Per motivi organizzativi si ri chied e la registrazione gratuita sul sito [ https://metodoflow.com/registrazione-sport/?fbclid=IwAR0r8Waj25JE2iR2DNgcMr_YayoZU7srE-CRs69gapPOdEUA6WUigBfbOQI | metodoflow.com/registrazione-sport/.
Written by: Redazione