Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
today7 Settembre 2023 414 4
“La crisi di Opo (Organizzazione produttori ortofrutticoli Veneto) rischia di mettere in difficoltà l’economia della città di Chioggia: oltre a rappresentare parecchi produttori locali, infatti, detiene il 37% di Chioggia Ortomercato, l’insieme di investitori privati che possiede il 56% di partecipazione azionaria del mercato ortofrutticolo di Chioggia. La cifra che il liquidatore molto probabilmente chiederà a Chioggia Ortomercato per concorrere a risanare il debito di Opo avrà conseguenze pesanti sul nuovo assetto societario, con la possibilità reale di non riuscire a trovare nuovi investitori privati e ricadute pesanti su produttori, consumatori e lavoratori”.
Lo afferma Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Partito Democratico, che informa di aver presentato “un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi Francesca Zottis e Andrea Zanoni, sulla vicenda venutasi a creare con la liquidazione coatta amministrativa di Opo, decisa lo scorso giugno dal governo”.
“Il Comune di Chioggia – continua l’esponente Dem – dovrà decidere quali politiche adottare per risolvere la crisi e salvare il mercato ortofrutticolo. Ma il rischio di adottare strategie errate mette in pericolo anche il futuro di un settore importante per la città e soprattutto di tante famiglie”.
“Con l’interrogazione – spiega Montanariello – chiedo agli assessori regionali all’Agricoltura e al Lavoro come intendano intervenire nel processo di definizione delle strategie che decideranno il destino di Chioggia Ortomercato e del mercato ortofrutticolo di Chioggia, a garanzia di tutela del futuro di centinaia di produttori e lavoratori”.
Written by: Redazione