Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
today6 Settembre 2023 102 5 5
Alle ore 17:40 circa, la sala operativa della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Venezia riceveva una segnalazione telefonica che informava circa un’avaria a bordo di un’imbarcazione gran turismo impegnata nella tratta che va dall’ospedale San Camillo del Lido a Porto Marghera. Verificata la genuinità della segnalazione, pervenuta da uno dei passeggeri presenti a bordo, i militari della sala operativa della Guardia Costiera disponevano l’intervento di due battelli pneumatici, il GC B122 e il GC A03.
La situazione risultava particolarmente grave, poiché l’imbarcazione gran turismo non era in grado di manovrare e si trovava in balia della corrente, tant’è che prima dell’arrivo dei mezzi della Guardia Costiera, l’unità in avaria rimaneva incagliata in un basso fondale attiguo all’isola di Sacca Sessola.
I militari della Guardia Costiera, giunti sul posto, verificavano che non vi fossero infortunati e che l’imbarcazione non presentasse falle, oltre a appurare che non vi fossero tracce di inquinamento. Successivamente, non essendovi necessità di intervento da parte di personale medico, si procedeva a trasbordare sul battello GC B122 13 passeggeri che, in due viaggi, venivano portati all’imbarcadero dell’hotel Marriott. Altre 16 persone riuscivano a sbarcare sull’isola autonomamente.
Successivamente, la società armatrice dell’imbarcazione gran turismo faceva intervenire un mezzo sostitutivo per portare i malcapitati a Porto Marghera. La Guardia Costiera effettuerà tutti gli accertamenti per verificare le dinamiche dell’evento.
Written by: Redazione