Notizie Locali

Da Re (ASCOM):”Crollano i consumi in spiaggia, in difficoltà anche l’abbigliamento”

today17 Agosto 2023 183 4

Background
share close

Nelle spiagge di Sottomarina ed Isola Verde i consumu di cibi e bevande dai chioschi sono calati del 20,3% rispetto allo scorso anno. I turisti sono attenti al portafogli e preferiscono portarli da casa e consumarli sotto l’ombrellone.

“Le famiglie non riescono più a spendere e lo vediamo durante la settimane quando la spiaggia di Sottomarina non è più piena come lo era una volta” spiega a ChioggiaInDiretta Alessandro Da Re, presidente di Ascom ConfCommercio Chioggia “I chioschi poi – prosegue il presidente dei commercianti – sono in forte difficoltà, con una diminuzione che si aggira tra il 20 e il 30 %. Chi mangia in spiaggia prende, al massimo, un primo o un secondo in due e anche sulle bevande e sui gelati c’è stato un forte calo”.

Non solo chioschi, ma “anche il settore dell’abbigliamento è in difficoltà – sottolinea Da Re – e lo è già da dopo Pasqua. Si pensava che i consumi sarebbero tornati a far registrare un aumento, così invece non è stato e anche questa estate non fa eccezione. La gente, passeggia, guarda le vetrine, ma compra poco. C’è un evidente problema di liquidità”.

Written by: Redazione

Rate it

0%