Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
today12 Agosto 2023 194 5 5
Sabato mattina caratterizzato da traffico intenso e code sulla A4 in direzione Trieste, anche a causa di alcuni incidenti registrati all’alba tra Padova Est e l’area di servizio Arino Est. L’intervento rapido di Polizia Stradale, ausiliari del traffico di CAV e soccorso stradale, già dislocati lungo la rete, ha permesso di risolvere rapidamente la situazione ed evitare conseguenze per l’esodo dei vacanzieri.
Tre gli episodi, avvenuti quasi in contemporanea poco dopo le 6.30, a causa di alcuni rallentamenti improvvisi provocati dal traffico già sostenuto a quell’ora in direzione Venezia e Trieste. In uno di questi, in particolare, sono stati coinvolti tre veicoli, che si sono tamponati finendo per occupare gran parte della carreggiata e costringendo il traffico a defluire sulla sola corsia d’emergenza.
Le misure adottate da Concessioni Autostradali Venete e Polizia Stradale, hanno permesso di risolvere in circa un’ora l’incidente (che non ha avuto conseguenze gravi per le persone) e anche i due tamponamenti minori che si sono verificati a monte, per la coda formatasi subito dopo. Il dispositivo previsto dal piano per l’esodo estivo prevede infatti che, in giornate come quella odierna, pattuglie della Polstrada, ausiliari della viabilità e carri per il soccorso stradale, siano già dislocati lungo la rete, così da ridurre i tempi di intervento e ripristinare il prima possibile la viabilità, evitando che le code possano causare ulteriori problemi di sicurezza.
A causa degli incidenti, la coda in direzione Trieste ha raggiunto i 10 chilometri, poi smaltiti durante la mattinata, con il traffico che tuttavia è rimasto sostenuto con punte che hanno sfiorato i 5 mila veicoli l’ora. CAV ha previsto che durante il lungo Ponte di Ferragosto saranno circa 830 mila quelli che transiteranno lungo la rete in gestione.
Written by: Redazione
Musica
close