Due incidenti hanno rallentato l’esodo di questo sabato di fine luglio sulla A4, in direzione Trieste, in una giornata con previsioni di traffico sostenuto.
Il primo episodio si è verificato poco prima delle 10.00 al chilometro 365, in territorio di Vigonza (Padova), tra Padova Est e il Bivio con la A57 a Dolo, coinvolgendo più vetture: nessun ferito. Il dispositivo messo in campo da Concessioni Autostradali Venete proprio per queste giornate di esodo ha permesso di liberare la carreggiata in poco tempo, con l’intervento rapido di Polstrada, ausiliari della viabilità e mezzi di soccorso meccanico già dislocati lungo la rete. Nel frattempo, si sono formati 5 chilometri di coda, che hanno raggiunto Padova Ovest, in competenza Brescia-Padova, poi in via di smaltimento.
Prima delle 11.30, tuttavia, un secondo incidente ha provocato fino a 3 chilometri di coda sulla stessa carreggiata est, direzione Trieste, questa volta sul Passante di Mestre: coinvolta un’unica vettura, finita contro le barriere di sicurezza tra gli svincoli di Spinea e Martellago-Scorzè. Ferito il conducente, preso in carico dai sanitari del 118. Sul posto, oltre alla Polstrada, immediato l’intervento degli ausiliari della viabilità di CAV e del soccorso meccanico, coordinati dal centro operativo di Mestre.
Il traffico in direzione Trieste rimane intenso in tutte le competenze e prima di mettersi in viaggio, CAV consiglia di informarsi sulla situazione in tempo reale attraverso i canali informativi della Società (sito web, app InfoViaggiando e canale Twitter CAV_Spa). Domani e lunedì mattina previsto bollino giallo per i primi rientri in direzione Milano.