Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
La viabilità nei pressi di Porta Santa Maria a Chioggia torna a doppio senso di marcia.
A partire da oggi infatti, venerdì 28, verrà ripristinata la normale viabilità. Dopo poco più di cinque mesi dall’inizio dei lavori, l’ingresso e l’uscita dal centro storico di Chioggia riprendono il loro flusso originale.
“Il cantiere è finito – ha spiegato il sindaco Mauro Armelao – e riapriamo la strada con il ripristino del doppio senso di marcia alla Porta Santa Maria. Un momento molto atteso per la città e per la popolazione che tanto è affezionata a questo luogo”.
Si erano diffuse voci di possibili cambi alla viabilità, che per ora non vengono prese in considerazione, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Angelo Mancin: “Tutto torna com’era prima dell’inizio del cantiere – ha detto -. Il completamento dell’intervento si è protratto a causa della difficoltà di reperimento delle materie prime ma finalmente siamo giunti alla conclusione. Abbiamo mantenuto per ora la viabilità originaria, quindi con il doppio senso di marcia, perché abbiamo voluto ascoltare i nostri concittadini, affezionati alla consueta viabilità. In ogni caso, anche la Sovrintendenza si è espressa a favore della viabilità sperimentata durante la Sagra del Pesce, quindi con la pertinenza pedonale davanti alla Porta. Una modalità questa che invita ad andare verso il centro storico della nostra bellissima città e per la quale abbiamo avuto moltissimi riscontri positivi da parte dei turisti”.
L’intervento si concluderà con la realizzazione di un gradino sulla porta e, attorno alla rotonda, di una passerella esterna per la viabilità pedonale.
Written by: Redazione